Mx5Italia
Sono troppo alto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Sono troppo alto? (/thread-4112.html)

Pagine: 1 2

Sono troppo alto? - miataweb - 05-09-2009

flower Ha scritto:... a dire il vero, non è regolabile nemmeno su Nc. :roll:
...e ci mancherebbe altro, sulle MX-5 per il sedile ci deve essere una sola posizione: il più in basso possibile.

Mi dispiace per NCisti ed RCisti ma è una condizione irrinunciabile (forse ancora di più che la presa per l'emmepitrè) :chessygrin:

Sono troppo alto? - Phreno - 06-09-2009

miataweb Ha scritto:La NC rispetto a queste tre è una "berlinona".

Va detto che non conta solo l'altezza in cm ma anche il rapporto gambe/busto

Ecco appunto.

La NC dove sono salito mi pare avesse i sedili in pelle e devo dire che avevo una visuale scomoda, stavo bene di gambe forse avrei portato pure un pelino avanti il sedile pero' il montante del vetro mi dava parecchio fastidio.

E' anche vero che io sono abituato ad auto "cittadine" seduta alta, visuale verticale ampia ecc ecc.. forse e' solo una questione d'abitudine.

Ho visto pure un'altra modifica eseguita da Fm ovvero segavano una traversina di lamiera dove avvitavano i sedili e la seduta si abbassava di parecchio... ovviamente non mi sembra una modifica da prendere cosi' alla leggera.

Adesso il primo Miatista Na che vedo per Siena ci attacco bottone e vedo se mi fa salire sulla sua macchina. Cool

Sono troppo alto? - flea88gx - 01-10-2009

miataweb Ha scritto:Ma per chi è alto il vero problema è la mancanza di regolazione in altezza del volante (che su NA ed NB è fisso) non del sedile.

Da ennesimo miatista 1,85 posso dire che:

Sulla NB mi trovavo bene, su tutte le NA che ho provato benissimo, mentre passando alla FL ho dovuto segare l'imbottitura della seduta (la modifica a cui accennava smoke) ma non sono ancora completamente soddisfatto.
La NC rispetto a queste tre è una "berlinona".

In effetti anche io quoto per l'altezza del volante
io sono alto 1.87 però non mi trovo male...se però il volante si sarebbe potuto alzare di qualche cm era perfetto...

Sono troppo alto? - Tiro! - 01-10-2009

flea88gx Ha scritto:
miataweb Ha scritto:Ma per chi è alto il vero problema è la mancanza di regolazione in altezza del volante (che su NA ed NB è fisso) non del sedile.

Da ennesimo miatista 1,85 posso dire che:

Sulla NB mi trovavo bene, su tutte le NA che ho provato benissimo, mentre passando alla FL ho dovuto segare l'imbottitura della seduta (la modifica a cui accennava smoke) ma non sono ancora completamente soddisfatto.
La NC rispetto a queste tre è una "berlinona".

In effetti anche io quoto per l'altezza del volante
io sono alto 1.87 però non mi trovo male...se però il volante si sarebbe potuto alzare di qualche cm era perfetto...

Rapporto gambe-busto-braccia! Io sono la dimostrazione che l'uomo vitruviano è una cavolata! :haha:
In effetti anch'io trovo che se il volante fosse stato 2-3 cm più vicino al busto la posizione di guida sarebbe stata più che buona... :roll:

Sono troppo alto? - Ala81 - 01-10-2009

Io sono 1.73 e ci stò da dio :haha: :haha: