![]() |
1.6 Turbo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: 1.6 Turbo (/thread-4151.html) |
1.6 Turbo - pit la bestia - 14-09-2009 Si Si, già sentito che bisogna bucare la coppa per lo scarico dell'olio turbo. ma la tua turbina è anche raffreddata ad acqua o ha solo il circuito dell'olio?? 1.6 Turbo - LC100 - 14-09-2009 Dove lo scarico l'olio proveniente dal turbo? In tutte le preparazioni che ho visto lo scaricano sulla coppa dell'olio, fanno un buco e lo fanno finire li. lo/rez Ha scritto:LC100 Ha scritto:Il preparatore al quale mi sono rivolto...Mi sembra che tu sia messo piú che bene allora. 1.6 Turbo - lo/rez - 14-09-2009 LC100 Ha scritto:Dove lo scarico l'olio proveniente dal turbo? In tutte le preparazioni che ho visto lo scaricano sulla coppa dell'olio, fanno un buco e lo fanno finire li. Beh, si impara sempre qualcosa. Con il volumetrico questa modifica non c'entra (o almeno nel mio setup) ed é la prima volta che la noto ... 1.6 Turbo - spiderman - 14-09-2009 Complimenti! Se ti va scrivi un bell'articolo che lo pubblichiamo! Ottima scelta prendere il 90cv per l'elaborazione. 1.6 Turbo - dmax23 - 14-09-2009 spiderman Ha scritto:Complimenti! Se ti va scrivi un bell'articolo che lo pubblichiamo! Perchè ottima scelta il 90cv? 1.6 Turbo - MarcObollo - 14-09-2009 lo/rez Ha scritto:LC100 Ha scritto:Il preparatore al quale mi sono rivolto...Mi sembra che tu sia messo piú che bene allora. non è strano, si deve fare, perchè la mandata la prendi dal filtro ed il ritorno si ha bucando ed inserendo una T nella coppa olio...ultimamente mi sto informando per turbare la mia piccola... ![]() 1.6 Turbo - Luca - 14-09-2009 Dai che per treviso voglio vedere una MX turbooo :fuite: 1.6 Turbo - luka.mx5 - 14-09-2009 dmax23 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Complimenti! Se ti va scrivi un bell'articolo che lo pubblichiamo! Il monoblocco del 90cv ha rapporto compressione 9:1 mentre quello 116cv 9,4:1... Correggetemi se sbaglio. 1.6 Turbo - dmax23 - 14-09-2009 luka.mx5 Ha scritto:dmax23 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Complimenti! Se ti va scrivi un bell'articolo che lo pubblichiamo! Ah ecco, se uno ha intenzione di soffiare parecchio senza cambiare pistoni andrà un po' meglio... 1.6 Turbo - LC100 - 15-09-2009 Brutte notizie, il tutto è ancora più incasinato del previsto. Come ha detto qualcuno sopra ci siamo accorti che la turbina ha pure il circuito dell'acqua sicchè si dovranno creare le tubazioni ed i raccordi per fargliela passare poichè non sono compresi nel kit. Altra domanda: siete sicuri che la madata dell'olio alla turbina vada presa dal filtro? Non è che ci sono altri buchi già predisposti? Inoltre il tubo di ritorno incluso nel kit è sbagliato, non va a finire vicino alla coppa, ma va in altra direzione, come se non appartenesse al kit, dovrà essere modificato. Inoltre quello che deve fare la centralina ha ritrattato: non elimina più la centralina originale ma ne affianca un'altra che gestirà anticipo e iniezione quando il motore è "sotto pressione". Inoltre vorrebbe che gli portassi il motore per 1 giorno per montagre una puleggia ed un sensore per prendere i giri motore. Non capisco perchè dato che un sensori giri motore c'è già sull'albero a camme, non puo' usare quello? Intanto metto un po' di immagini, sono sfuocate e brutte lo so ma le ho fatte col cell. Attendo notizie circa la madata dell'olio ciao! ![]() |