Mx5Italia
ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: ciao a tutti (/thread-4179.html)

Pagine: 1 2 3

ciao a tutti - ivano.dos - 11-09-2009

Ciao, : Welcome :

ciao a tutti - claudio68 - 12-09-2009

Ciao e benvenuto... :beerchug:

ciao a tutti - milejo - 12-05-2011

ciao a tutti torno qui a scrivere sul forum dopo un pò di inattività, ma ora mi sono finalmente deciso a fare il grande passo (l'acquisto della mx5). Se inizialmente ero in cerca di una nbfl, leggendo i vari commenti qui sul forum mi sono fatto persuadere dal fascino della NA 1.6 115cv. Sono ormai mesi che sono alla ricerca dell'auto, ma effettivamente non ne ho mai trovato una che mi convincesse completamente....
Il problema è che alcune sono proprio tenute male, con molti km e qualche upgrade tamarro di poco gusto. Ormai mi sono reso conto che è quasi impossibile trovarne una con meno di 100k reali. La prossima settimana devo vederne una rossa qui a Torino, il ragazzo mi ha inviato le foto e sembra messa bene sia di interni che di carrozzeria. Ho letto qui sul forum i consigli per il primo acquisto e spero mi possano essere d'aiuto, il problema è che non sarei in grado di capire però lo stato del motore. Ma una domanda, ma tutte le NA prima del 97 hanno l'lsd oppure no??
Spero presto di conoscere qualche miatista di Torino

ciao a tutti - spiderman - 13-05-2011

Benritrovato!

Su Torino ci sono molti miatisti e qualcuno che può darti una mano lo trovi di sicuro.

LSD lo avevano solo le 115cv fino al 93 e poi il Torsen solo sulle 1.8 dal 94

ciao a tutti - milejo - 14-05-2011

spiderman Ha scritto:LSD lo avevano solo le 115cv fino al 93 e poi il Torsen solo sulle 1.8 dal 94
ok perfetto proprio come pensavo....anche se qui sul forum ho letto che l'lsd tende a comportarsi come un differenziale aperto dopo che si usura mentre il torsen è un pò prestante ma delicato.....
Comunque sono piccolezze, non vedo l'ora di andarla a vedere.....

ciao a tutti - spiderman - 14-05-2011

LSD effettivamente si usura e se l'auto in questione è stata sollecitata con un uso esuberante può non lavorare più.

ciao a tutti - milejo - 19-06-2011

che bello!!!Ho finalmente trovato la mia miata...dovrò fare un pò di km per andarla a ritirare ma tra le tante che ho visto è stata l'unica per cui è scoppiato il colpo di fulmine. Si tratta di una mx-5 NA colore rosso con all'attivo 90.000km. dotata di capote hard top e portapacchi. l'auto è tenuta in modo maniacale. Il motore sembra nuovo, sia perchè pulitissimo sia perchè gira benissimo. Ho seguito tutti i consigli della Vale sulla guida all'acquisto di una NA usata e mi sembra che più o meno tutti i requisiti vengano rispettati. Non sono certo un meccanico ma l'auto mi sembra in ottimo stato (nonstante i 19 anni di età). Il venditore anche mi sembra una persona seria e appassionata (diversamente dai venditori precedenti). L'auto è stata mantenuta originale al 90%, nel senso che non ci sono stati grandi stravolgimenti estetici (sono state cambiate luci, autoradio, cuffia cambio,riverniciatura carozzeria). Inoltre il proprietario la usa tutti i week-end anche per medio-lunghe percorrenze e non è mai rimasto a piedi. L'unica cosa che non mi convince molto è la presenza di una strana muffa (tipo quella salsedine che si forma nella cantine umide) su tutto il perimetro interno di dove viene fissato poi l'hard top. Ho guardato bene ma non ci sono segni di ruggine, nemmeno sotto la moquette... Lui dice che c'è sempre stata(dopo che ne è entrato in possesso) ed è probabilmente dovuta al fatto che l'auto proveniva da una località di mare...Secondo voi e grave la cosa? non ditemi di si perchè ormai la desidero più di ogni altra cosa....

ciao a tutti - spiderman - 20-06-2011

Se sempra in ordine prendila. Hai una foto di questa muffa? Hai provato a toglierla? Non vorrei nascondesse un problema e ti trovassi con l'auto marcia.

ciao a tutti - milejo - 20-06-2011

no purtroppo non ho foto, ma sembra solo superficiale....anche sotto il ferro non è arrugginito...spero che non nasconda nulla di grave...

ciao a tutti - spiderman - 21-06-2011

Al massimo potresti avere la capote da cambiare ma non è una cosa grave.