Mx5Italia
MX5 SuperLightweight Concept - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: MX5 SuperLightweight Concept (/thread-4203.html)

Pagine: 1 2 3

MX5 SuperLightweight Concept - Everlastingfire - 14-09-2009

pitch72 Ha scritto:da quel poco che ho letto sembra che sia una NC 1.8 stock a cui hanno solo "tolto" della roba...
Freni maggiorati e assetto rivisto. Per il resto si.

MX5 SuperLightweight Concept - lordguzzi - 14-09-2009

el_Ganassa Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Che figata pazzesca...
Certo che potrebbero eliminare un po' di tappetini e pannelli anche sul modello standard...

esatto, infatti credo che vada intesa proprio in quel senso, questa essendo concept rappresenta l'estremizzazione di un concetto che i costruttori di automobili (in questo caso mazda) dovranno adottare per abbattere le emissioni.. i motori a scoppio più di tanto non si possono strozzare e le ibride sono complicate e pesano troppo

speriamo si vada sempre più verso un futuro lightweight

perciò mi tengo la mia M1 che ha solo i vetri elettrici....ed è già peso inutile per me :haha:

MX5 SuperLightweight Concept - dmax23 - 14-09-2009

lordguzzi Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Che figata pazzesca...
Certo che potrebbero eliminare un po' di tappetini e pannelli anche sul modello standard...

esatto, infatti credo che vada intesa proprio in quel senso, questa essendo concept rappresenta l'estremizzazione di un concetto che i costruttori di automobili (in questo caso mazda) dovranno adottare per abbattere le emissioni.. i motori a scoppio più di tanto non si possono strozzare e le ibride sono complicate e pesano troppo

speriamo si vada sempre più verso un futuro lightweight

perciò mi tengo la mia M1 che ha solo i vetri elettrici....ed è già peso inutile per me :haha:

Ahahaha, ti quoto Lord!!!

P.S.La mia già pesa meno di questo superprototipomegafigo! :haha:

MX5 SuperLightweight Concept - lo/rez - 14-09-2009

pitch72 Ha scritto:...sembra che sia una NC 1.8 stock...
Ma alla Mazda non avevano finalmente rinunciato ai funghi allucinogeni?

MX5 SuperLightweight Concept - lo/rez - 16-09-2009

In diretta da Francoforte intervista a Peter Birtwhistle, padre della MX5 Superlight e genesi del progetto...

In francese ...

MX5 SuperLightweight Concept - pollice - 17-09-2009

ma quei sedili lì sono ordinabili???

secondo voi si montano anche su mx5 stock,e quindi,anche col plasticone del tunnel centrale?

MX5 SuperLightweight Concept - pitch72 - 17-09-2009

pollice Ha scritto:ma quei sedili lì sono ordinabili???

secondo voi si montano anche su mx5 stock,e quindi,anche col plasticone del tunnel centrale?

no no..tutto quello che vedi di quella MX5 e' un puro esercizio di stile.. Cool

MX5 SuperLightweight Concept - peter+ - 18-09-2009

Forse chi vuole una mx-5 ultraleggera ed esagerata, anzichè togliere la vaschetta lavacristallo, si potrà accattare questa :chessygrin:

[Immagine: 2u77n9s.jpg]

Per festeggiare i 20 anni della MX-5, la Mazda presenterà al Salone di Francoforte una nuova concept-car, la Superlight. Si tratta di una due posti, decisamente sportiva, caratterizzata dall’assenza del parabrezza e del tetto, che secondo l’idea dei suoi progettisti, dovrebbe favorire un maggiore “contatto” tra passeggeri e ambiente. All’interno rilevante è l’uso di una leggerissima fibra di carbonio per rifinire i sedili e la cornice del cruscotto, con il cambio ideato invece in alluminio. La Superlight, considerato anche il suo design, non dispone di nessun sistema di aria condizionata, ma presenta invece tre pulsanti, di cui due utili in caso di emergenza, ed uno necessario per accendere l’auto. Questo nuovo modello Mazda dispone, inoltre, di un motore 1.8 litri, da 124bhp di potenza, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, con delle emissivo di CO2 che si aggirano intorno ai 150g/km (valore ottimo per il tipo di propulsore).

MX5 SuperLightweight Concept - Costa - 18-09-2009

Siam qui!
viewtopic.php?f=10&t=5946

MX5 SuperLightweight Concept - peter+ - 18-09-2009

Costa Ha scritto:Siam qui!
viewtopic.php?f=10&t=5946

Ops! scusate! potete chiudere... :a_39: