Mx5Italia
Arriva l'inverno...come vi comportate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Arriva l'inverno...come vi comportate? (/thread-4245.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Tiro! - 15-09-2009

Sono al secondo inverno, per adesso mai montate le termiche.
Anno scorso ho beccato un pò di neve nel pezzo di strada che da casa mia va all'ingresso della superstrada e devo dire che in uscita di curva, fatta veramente pianissimo, mi sono ritrovato a sbandierare a destra e a sinistra col DSC completamente inerme. Shock
Un pò di paura, l'idea di tornare a casa e ributtarmi sul letto che si faceva strada ma stoicamente ho resistito e sulla SS non ho avuto problemi.
Comunque delle belle invernali sarebbero indicate, soprattutto alla luce dei 36000 km fatti con le Yoko di primo equipaggiamento.. :oops:

Arriva l'inverno...come vi comportate? - .SharK - 15-09-2009

pasquy7 Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:credo bastino le invernali e un pò di attenzione

Già...una buona dose di attenzione!
Mi è capitato una volta di usarla per andare a lavorare mentre nevicava e ai semafori o stop mi toccava partire in seconda per non far scivolare le ruote...e nonostante tutto scivolavano lo stesso! Big Grin
Con la neve andrebbe lasciata a casa e stop...
Ma proprio tu che abiti in un posto dove piov..... ehm, nevica spesso come biella non sai che per partire sulla neve basta lasciar slittare le ruote e poi giocare col freno a mano x creare coppia resistente alla ruota che slitta?? Thumbup

Comunque assolutamente nessun problema. Come hanno detto gli altri, solo attenzione a quello che fate

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Duff - 16-09-2009

quando a marzo me so messo completmente di traverso su una strada a 3 corsie... ho smesso di correre sull'acqua buahahahah... va pian

Arriva l'inverno...come vi comportate? - chiara - 16-09-2009

Giacca a vento, sciarpa, berretta, guanti e via TD........ :haha: :haha: :haha:

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Duff - 16-09-2009

chiara Ha scritto:Giacca a vento, sciarpa, berretta, guanti e via TD........ :haha: :haha: :haha:

ti stimo fratella Cool

Arriva l'inverno...come vi comportate? - chiara - 16-09-2009

Duff Ha scritto:
chiara Ha scritto:Giacca a vento, sciarpa, berretta, guanti e via TD........ :haha: :haha: :haha:

ti stimo fratella Cool

Ho avuto degli ottimi insegnanti! :chessygrin:

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Yusaku79 - 16-09-2009

Sì sì, attenzione massima, termiche stra-consigliate, io vi dico solo che l'ultimo inverno la miatina è rimasta in garage perchè non avevo più le termiche (vendute per inutilizzo dell'anno precedente) e a causa della mega nevicata che ha investito Torino non potevo affrontare la rampa.
Detto questo son dell'opinione che qualsiasi TP debba essere guidata con molta molta più perizia sul bagnato/neve di una TA (è scontato lo so Tongue )

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Filos - 16-09-2009

Se lasciassi l'auto in strada o cmq all'aperto a lungo credo che mi doterei di un bell'hard top almeno per la capotte sto tranquillo, su strada come hanno detto tutti va usata più prudenza qnd c'è la neve perchè con una bella scalata parte il traverso di fisso! :chessygrin:
cmq l'inverno scorso mi sono sorpreso di quanta aderenza avesse la miata itra le rotonde innevate! Thumbup

Arriva l'inverno...come vi comportate? - AndreaNobile - 16-09-2009

giro il volante nel senso opposto alla curva quando accelero.

Arriva l'inverno...come vi comportate? - P&R - 16-09-2009

Tolgo dai cerchi le PE2 e metto le termiche.
Tolgo dal bagagliaio i due baseball caps in microfibra e metto due cuffiette in lana e pile per dentro.
Tolgo dal bagagliaio il plaid, tanto non si usa piu'.
:chessygrin: