Mx5Italia
Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB (/thread-4266.html)

Pagine: 1 2 3

Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - CJ_ - 17-09-2009

marvel Ha scritto:Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

I Miei sono andati su come se fossero nati con la macchina!!

Per Elpiojo2005.. o hai trovato una vera occasione per un pezzo pregiato, oppure non vedo l'utilità.

Se ci dai maggiori info magari ti aiutiamo meglio.

Oltre alla flangia, non tutte le Mx5 sono lunghe uguali nei vari segmenti dello scarico, poi fai come credi.

Esempio.. un collettore 115 non va sulla 90 o sulla 133, e viceversa..

per NB mi sa che non ci va quello della 115..e nemmeno quello della NB 1.8..

Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - Elpiojo2005 - 17-09-2009

Ciao CJ...

allora sto vedendo in giro kit turbo per la mia auto, ma trovo solo kit completi per 1.8 (NA-NB) o 1.6 (NA).

Quindi volevo sapere se era possibile magari montare un collettore di una 1.6 NA (Europea o Americana "se cè differenza) in modo da poter poi montare un kit turbo..!!!

...... si può?? Wink

Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - MarcObollo - 17-09-2009

Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao CJ...

allora sto vedendo in giro kit turbo per la mia auto, ma trovo solo kit completi per 1.8 (NA-NB) o 1.6 (NA).

Quindi volevo sapere se era possibile magari montare un collettore di una 1.6 NA (Europea o Americana "se cè differenza) in modo da poter poi montare un kit turbo..!!!

...... si può?? Wink
cerca quì

http://www.performance5.com/index.asp

Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao CJ...

...... si può?? Wink

ma che auto hai?! :chessygrin:

Una bella mx-5 :haha:

NB 1.6 110 cv del 2000 grigio

:beerchug:

Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - Filos - 17-09-2009

Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB - nitro-ale - 17-09-2009

CJ_ Ha scritto:
marvel Ha scritto:Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

Per Elpiojo2005.. o hai trovato una vera occasione per un pezzo pregiato, oppure non vedo l'utilità.

Oltre alla flangia, non tutte le Mx5 sono lunghe uguali nei vari segmenti dello scarico, poi fai come credi.

115 e 90 son diversi?

nitro-ale Ha scritto:
CJ_:3vric44o Ha scritto:[quote=marvel]Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

115 e 90 son diversi?[/quote:3vric44o]

Da quello che ho visto si.

un 4-2-1 per 115 non fittava sulla 90, o meglio, la flangia sul blocco motore va, ma quella del cat è ruotata, quindi devi riflangiare e il senso è poco nulla a mio avviso.

per le 1.6 e 1.8 nb invece mi han detto che son diverse come misure sul blocco motore.

Filos Ha scritto:Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

è ma a quanto pare il kit turbo per il 1.6 NB specifico non esiste... "o cmq io ancora nn l'ho trovato",

visto che i kit turbo che ho trovato sono per 1.6 na

mi chiedevo:

- i collettori del 1.6 na sono uguali al 1.6 nb??? per quanto ho pututo capire sembra che il codice motore sia lo stesso B6ZE sia per NA che per NB... "spero di non errare"

se invece sai dove posso prendere un kit specifico per 1.6 nb... allora dimmelo.. potrei pagarti oro :chessygrin:

Elpiojo2005 Ha scritto:
Filos Ha scritto:Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

è ma a quanto pare il kit turbo per il 1.6 NB specifico non esiste... "o cmq io ancora nn l'ho trovato",

visto che i kit turbo che ho trovato sono per 1.6 na

mi chiedevo:

- i collettori del 1.6 na sono uguali al 1.6 nb??? per quanto ho pututo capire sembra che il codice motore sia lo stesso B6ZE sia per NA che per NB... "spero di non errare"

se invece sai dove posso prendere un kit specifico per 1.6 nb... allora dimmelo.. potrei pagarti oro :chessygrin:

Premesso che non mi piace il turbo sulla mx5, ma preferirei un bel volumetrico.

http://www.performance5.com/forced_induction.asp

Se non sbaglio c'è..