![]() |
Scarico inox...MOTO! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Scarico inox...MOTO! (/thread-4292.html) |
Scarico inox...MOTO! - abe - 18-09-2009 Ala81 Ha scritto:Ti rispondo subto......: qui non stiamo parlando di sistema di scarico! ma semplicemente di terminale! sono daccordo con te che ogni auto ha una tipologia di sistema di scarico studiata. ma è vero anche che se cambi silenziatore influsci in qualche maniera sulla dinamica di esso. cambi la dinamica di uscita dei gas e i decibel di rumore. ora nel caso tu dovessi andare ad influenzare negativamente la dinamica dei gas ovvero a montare il silenziatore di un booster, ptrei dirti che è una cavolata... ma se parliamo di silenziatori per motori di moto 4 cilindri 4 tempi, non credo assolutamente ci siano controindicazioni. poi dipende anche un pò dall'uso che uno fa della macchina!!!! Scarico inox...MOTO! - MarcObollo - 18-09-2009 io penso sia una tamarrata Scarico inox...MOTO! - aleottosei - 18-09-2009 Be a me era venuto in mente xkè mi piacciono un sacco le modifiche artigianali,creare,modificare...poi peso,costi e sound?decisamente buoni...penso proprio ke proverò,mal ke vada mi rimonto l'originale ![]() Scarico inox...MOTO! - nitro-ale - 19-09-2009 es. con 190 200 euro si prende il terminale di mx5parts con anche il centrale (parlo di NA), e ho un prodotto ottimo a un prezzo ridicolo, pensato per na. se io ho uno scarico per moto in garage e so tagliare saldare allora potrei provare... ma se devo spendere 150 euro per fare sto lavoro, col rischio di smontarlo dopo una settimana per il rumore e i vigili... senza contare che in pista non ti fanno entrare con un coso da 130 decibel Scarico inox...MOTO! - abe - 19-09-2009 nitro-ale Ha scritto:es. con 190 200 euro si prende il terminale di mx5parts con anche il centrale (parlo di NA), e ho un prodotto ottimo a un prezzo ridicolo, pensato per na. appunto per questo ci sono i dbkiller! mi ricordo che quando andavo a girare con l'rs con lo scarico artigianale e il filtro aperto di macello ne facevo veramente tanto, anche perchè il silenziatore più che silenziare era una cassa acustica, montavo un bdkiller prima di entrare a girare, poi dopo il primo giro mi fermavo nella corsia dei box, aramai avevo già l'autorizzazione epr girare perchè avevano sentito il rumore della moto e approvato, quindi non facevo altro che levarlo e sfruttare a piena potenza lo scarico! stassa cosa si può fare sull'auto! Scarico inox...MOTO! - mr.magoo87 - 19-09-2009 abe Ha scritto:appunto per questo ci sono i dbkiller! No abe... al primo giro che levi il dbkiller ti piantano in faccia una bella bandiera nera in tutte le normali giornate in pista... Scarico inox...MOTO! - aleottosei - 19-09-2009 A parte ke lo scarico di mx5 parts nn mi piace(altrimenti l'avrei già preso),poi di certo se devo spendere 150€ x fare un artigianale lascio stare...sicuramente lo farò kn materiali di "recupero",ho molte conoscenze :angel2: Scarico inox...MOTO! - free style - 21-09-2009 il DB killer ti strozza gli ultimi 1000 giri.... Scarico inox...MOTO! - abe - 21-09-2009 mr.magoo87 Ha scritto:abe Ha scritto:appunto per questo ci sono i dbkiller! mmm... allora niente greddy mi sa!!!! con i collettori centrale e greddy mi sa che è peggio!!!! Scarico inox...MOTO! - zip8 - 07-11-2010 ragazzi a me in settimana arriva una mx5 nb fl, e ho già a casa un sile da moto in carbonio, pensavo di rifare flangia e supporti e infilarlo sotto al mazdino, dite che potrei perdere molto in basso su una 1.6??? come rumore se viene come quella na sarebbe perfetto, male che vada un db killer su uno scarico diretto con una uscita tra i 60-70mm(non mi ricordo bene) non penso tappi troppo!!!XD |