![]() |
Colorato pinze freni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Colorato pinze freni (/thread-4340.html) |
Colorato pinze freni - claudio68 - 24-09-2009 Molto carine, mi sa che acquisterò il kit dallo stesso venditore. Volevo chiederti se la vernice è spry oppure a pennello? Di che colore le fareste sulla Mx-5 Silver...? ![]() Colorato pinze freni - Samuel - 24-09-2009 A pennello, ci sono anche spray ma vorrebbe dire smontare tutto e non ne avevo granchè voglia! Il pennello fornito nella confezione è penoso, ne ho comprati due uno piccolo ed uno medio spesa totale 0,80 Euro. Sul siver ne ho viste di blu e ci stanno bene. Colorato pinze freni - miata - 29-10-2009 belle!!!!! stanno bene io le ho fatte rosse e ho la macchina bianca, ma vorrei cambiare colore mi piacerebbe il blu cosa ne pensi? Colorato pinze freni - Samuel - 29-10-2009 Ma, sul bianco ci sta un po' tutto. Blu le ho viste e non sono male, io le ho viste sul silver. O vai sullo strano, tipo arancione. Colorato pinze freni - Shizen - 31-10-2009 ma questa vernice si può usare anche per verniciare la parte ruggine del disco? con i cerchi bianchi sta malissimo, se si mi prendo un bel nero e faccio pinze e dischi Colorato pinze freni - Samuel - 31-10-2009 Non credo proprio che puoi darla sul disco dove poi viene pinzato, anzi! Forse nella parte centrale si, ma non mi fiderei molto. Colorato pinze freni - pauldesign - 31-10-2009 Io ho provato a verniciare le campane dei dischi ma è stato un lavoro inutile. Mi dava particolarmente fastidio il disco posteriore che per metà pista frenante era lucido e per metà era arrugginito perchè la pinza abbraccia solo la parte esterna della pista frenante. E' stata solo una perdita di tempo perchè dopo 4 frenate, la vernice si è sollevata e sbriciolata. Non so se su dischi nuovi possa funzionare... Alla fine ho preso i dischi della exoautomotive verniciati con una speciale vernice antiossidante e garantiti che non fanno ruggine... vediamo col passare del tempo se tengono. Colorato pinze freni - Samuel - 31-10-2009 Credo sia pericoloso colorare il disco. C'era scritto di rimuovere immediatamente eventuali gocce e colate sul disco perchè potrebbero compromettere la forza frenante. Non so quanto sia vero, nel senso che alla prima frenata si toglie, però non è una cosa da fare. Colorato pinze freni - pauldesign - 31-10-2009 Veramente io avevo incartato tutta la pista frenante... comunque i dischi che ho appena montato hanno tutta la pista verniciata e non frenano affatto... spero che tra qualche km le cose cambino... Colorato pinze freni - lupodilago - 02-11-2009 belle io le ho fatte rosse........ la ruggine vicino ai dischi è più dispendioso comunque a titolo di cronaca esistono dei dischi in commercio verniciati in modo tale da non avere questo problema ma i prezzi ovviamente lievitano!!! |