Mx5Italia
Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia (/thread-4481.html)

Pagine: 1 2 3

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - horror - 01-10-2009

esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?

proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer

che ne dite?????

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - robertobev - 01-10-2009

horror Ha scritto:esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?

proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer

che ne dite?????

be' direi che ...e' un problema di chiave o di immobilizer! :chessygrin: ...scherzi a parte...almeno in mazda dovrebbero riuscire a capirlo! altrimenti puoi provare , coem dicevo , a comprare la chiave nuova ( devi ordinarla in Mazda, farla incidere da un feramenta e poi tornare in Mazda per programmarla) se nonstante cio' continua a non funzionare, per esclusione e' la parte immobilizer dell'auto che ha problemi...! Ma priam ti partiva con entrambe le chiavi o una delel due e' solo per i servizi?

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - Antonio - 01-10-2009

Il problema è sicuramente nella chiave o nel dispositivo che legge il codice.

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - .SharK - 01-10-2009

Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.

Potrebbe essere una soluzione momentanea!

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - horror - 01-10-2009

costa molto sostituire l'immobilazer oppure disattivarlo è possibile , perke ora se la macchina mi parte mi sto recando di nuovo al centro mazda

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - smoke - 01-10-2009

Miata.SharK Ha scritto:Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.

Potrebbe essere una soluzione momentanea!

Ci ho provato anch'io ma non e' in RX mode Lol

Fai delle prove organizzate e con calma.
A spendere sei sempre a tempo.
Cool down Thumbup

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - spiderman - 01-10-2009

A me era successa una cosa simile con la NA 1.8. Il problema erano le bobine.

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - il Mamo - 01-10-2009

Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - AndreaNobile - 01-10-2009

il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.
In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).

l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.

Problema accensione Mazda: dopo 2 minuti appare la spia - il Mamo - 01-10-2009

AndreaNobile Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.

l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.

Lo so: è un anello, solitamente, che sta attorno al blocchetto.