![]() |
grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: grosso problema in frenata (nc) aiuto.... (/thread-4534.html) |
grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - mistergiovix - 05-10-2009 quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano......... grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - .SharK - 05-10-2009 Prova, tentar non nuoce. 30.000km sono POCHISSIMI per dei dischi grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - flower - 06-10-2009 mistergiovix Ha scritto:quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano......... ... a me cambiarono in garanzia le pastiglie anteriori a 40000km... solo perchè erano rumorose, e nemmeno troppo, sullo sconnesso. Più materiale di consumo di una pastiglia dei freni... penso che non ci sia nulla. Valuteranno loro se è un difetto dei dischi o se sei te che hai fatto il porco. :a_35: grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - il Mamo - 06-10-2009 mistergiovix Ha scritto:quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano......... Le pastiglie (se le hai cambiate) le hai cambiate da loro? Se si, e i freni hanno un problema, te lo devono risolvere: 30.000km per dei dischi sono pochissimi e non è giustificabile che siano già da cambiare. grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - Lanf - 06-10-2009 57000 km, pastiglie e dischi originali senza problemi. Quello che lamenti tu l'ho verificato a Monza con la macchina che avevo prima, con l'impianto frenante alla frutta, shimmy da paura con i dischi quasi rossi. Controlla che le pastiglie non tocchino il disco sempre. Ciao, Lanfranco grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - mistergiovix - 06-10-2009 oggi sono andato in mazda, gli ho fatto provare l'auto al capomeccanico ed ecco il risultato dopo la prova: le cause possono essere tre, la prima e quella piu' plausibile cioe' il fatto che il tubo di sinistra sia piegato o sporco all'interno dunque quando freno arriva piu' pressione nel disco di destra con la conseguenza che frena piu' a destra e con il lungo andare ha potuto deformare il disco visto che tutto il carico della frenata lo faceva a destra, la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto, il calore generato va tutto a carico del disco che comunque gia' di fabbrica doveva essere difettoso, la terza ipotesi, la meno probabile e che il silent block o qualche cuscinetto di destra sia partito dunque fa gioco in fase di carico e di frenata, altre spiegazioni per il CAPO officina non ne esistono e onestamente io dalle sue spiegazioni sono rimasto molto soddisfatto anche nel modo in cui le ha dette, molto professionale e serio....comunque mi ha dato appuntamento per venerdi' mattina per risolvere tutto il problema, staremo a vedere, ma volevo sapere da voi che ne pensate di quello che ha detto?? grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - .SharK - 06-10-2009 mistergiovix Ha scritto:oggi sono andato in mazda, gli ho fatto provare l'auto al capomeccanico ed ecco il risultato dopo la prova:La prima mi piace La seconda meno, o meglio: potrebbe semplicemente essere un problema dovuto ai diversi giochi dei pistoncini. Magari uno rimaneva bloccato per un caso qualsiasi (guarnizione rotta o difettosa ad esempio), e quindi si è generato del calore dovuto a sfregamento La terza: mi viene in mente una cosa.... ma non avevi forato diverse gomme per una buca? Che sia quello che ha rovinato (magari stavi frenando e sa il ***** cos'è successo) cuscinetto ed impianto frenante??? grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - spiderman - 07-10-2009 Spiegazioni del capo officina a parte l'importante è che venerdi gli porti l'auto e te la sistemino gratis. grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - angeloc4 - 07-10-2009 Un capo officina che ti dice: "la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto......" non gode la mia fiducia,visto che l'amianto è da diversi anni che non viene più usato,ne per le pastiglie, e ne per la frizione. ![]() grosso problema in frenata (nc) aiuto.... - flower - 07-10-2009 angeloc4 Ha scritto:Un capo officina che ti dice: ... diciamo che l'ha inserita come ipotesi per dare un quadro più completo della situazione. Tieni presente che non tutti sanno che c'era l'amianto nelle pasticche e nelle frizioni. Per di più, l'ha messa come seconda ipotesi. Come ha detto Spiderman... che faccia tutte le valutazioni del caso... l'importante è che risolva il problema. |