Mx5Italia
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! (/thread-4594.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - ggcapp - 12-10-2009

..aggiornamento, oggi ho fatto milel prove e secondo me non e' un rumore di punterie, non penso nemmeno alle bronzine.....non mi pare il rumore giusto e siccome e' rimasta la fasatura fatta a cavolo ho deciso domattina di farla controllare.....

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - spiderman - 12-10-2009

A questo punto scommetto sul lavoro alla distribuzione fatta male. Occhio che rischi grosso!

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - il Mamo - 12-10-2009

spiderman Ha scritto:A questo punto scommetto sul lavoro alla distribuzione fatta male. Occhio che rischi grosso!

Non credo rischi molto in quel caso, perché è un motore senza interferenze..

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - Gas Guzzler - 13-10-2009

se fosse la fasatura fatta male (a parte che ci sarebbe da decapitare il meccanico) dovrebbe sentire la macchina andare malissimo.
e comunque non si sentirebbe alcun ticchettio anomalo.

io dico che è una punteria e l'olio che c'è dentro fa schifo.

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - Antonio - 13-10-2009

L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - Gas Guzzler - 13-10-2009

Antonio Ha scritto:L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.
ah no?? non lo sapevo! Thumbup

allora potrebbe essere semplicemente una punteria lenta che a caldo, con le dilatazioni, si sente più rumorosa.

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - robertobev - 13-10-2009

cianke & mx5' Ha scritto:

allora potrebbe essere semplicemente una punteria lenta che a caldo, con le dilatazioni, si sente più rumorosa.

Io pensavo avessero tutte le punterie idrauliche...io ho la NBFl 1.8 e il meccanico mi ha detto ch esono appunto idrauliche...sbaglia???

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - ggcapp - 13-10-2009

stamani non potendone piu' ho scoperchiato il motore, sembra in fase e le punterie sembrano ok.....sono molto preoccupato, non so da cosa possa dipendere.....a questo punto vado deciso alla Mazda e cerco conforto......il motore a parte il rumoraccio gira bene, ovviamente evito di tirarlo se non per scopi diagnostici...cmq la cosa che mi lascia perplesso e che e' proprio un rumore da battito che aumenta con i giri del motore.....il rumore delle bronzine a quanto ricordo dovrebbe essere diverso e non un battito cosi' netto.....altre idee ragazzi?

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - Antonio - 13-10-2009

robertobev Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:

Io pensavo avessero tutte le punterie idrauliche...io ho la NBFl 1.8 e il meccanico mi ha detto ch esono appunto idrauliche...sbaglia???

Sbaglia, sono meccaniche

NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - pit la bestia - 13-10-2009

PRIMA COSA:
le NB 1.8 hanno le punterie meccaniche e non quelle porcate idrauliche!
Il motore è zero interferenza!
TUTTE LE NB 1.8 sono soggette a sbronzinare! ma se a quanto pare il tuo romore non peggiora in malo modo non dovrebbe essere quello!

le punterie fanno rumore solo ad un determinato numero di giri se sono regolate male, si regolano sotituendo i piatteli, ma il loro rumore è un tic-tic molto secco e lo si sente li subito sotto il coperchio punterie.
Se senti un toc-toc e lo senti a metà del motore o dalla testa aimè sono le bronzine, e se sono le bronzine e ci hai girato tutto questo tempo hai anche le bielle e l'albero motore da buttare!

Di dove sei? faccio una capatina e ascolto il rumorino!