![]() |
1800 FL da montare su NB 1600 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: 1800 FL da montare su NB 1600 (/thread-4597.html) |
1800 FL da montare su NB 1600 - il Mamo - 13-10-2009 Miata.SharK Ha scritto:Col 1.8 NB ci sono stati non pochi casi di sbronzinamento ad cazzum tanto per usare un latinismo... assolutamente ingiustificati! È successo anche a 1.8 NBFL con 50.000km... 1800 FL da montare su NB 1600 - Gas Guzzler - 13-10-2009 io ti posso solo dire che potresti avere problemi anche con l'impianto elettrico. la cosa migliore da fare sarebbe fittare tutto l'impianto elettrico del 1.8 nella tua 1.6 ma devi sventrare completamente la macchina. a meno che debimetro, connettori iniettori, e pin out della centralina non siano perfettamente identici, allora potrebbe andar bene anche l'impianto elettrico originale. 1800 FL da montare su NB 1600 - smoke - 13-10-2009 il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1pv4yq3i]Col 1.8 NB ci sono stati non pochi casi di sbronzinamento ad cazzum tanto per usare un latinismo... assolutamente ingiustificati! È successo anche a 1.8 NBFL con 50.000km...[/quote:1pv4yq3i] ![]() ![]() cianke & mx5' Ha scritto:io ti posso solo dire che potresti avere problemi anche con l'impianto elettrico. Grazie mille per il consiglio. Accidenti, qui si fermano al 2000!! ![]() http://neomiata.com/garage/2000_Miata%2 ... agrams.pdf 1800 FL da montare su NB 1600 - pit la bestia - 13-10-2009 elenco: freni motore cambio differenziale ecu cablaggio intero dell'ecu e segnare molto bene i fili dei servizi dove vanno per tagliare l'originale e unirli debimetro scatola filtro condotto aspirazione valvola canister e relativi tubi Imho compri una nbfl 1.8 incidentata e prendi da li quello che ti serve! 5 giorni di lavoro circa! Paradossalmente è molto più semplice svappare il 1.8nbfl dentro ad una NA che dentro una NB 1800 FL da montare su NB 1600 - smoke - 13-10-2009 pit la bestia Ha scritto:elenco: ![]() ![]() Scusa, perche' freni, differenziale e cambio? Stai pensando ad una sport, vero? :chessygrin: Per un 1800 FL normale non dovrebbero servire perche dovrebbero essere uguali, giusto? (PS:io ho gia' il torsen, in generale OK) 1800 FL da montare su NB 1600 - stedomanda - 13-10-2009 posso capire la passione e tutto quello che viene dietro....ma secondo me bisognerebbe pensare a come godersi la proria auto perchè spendere follie di soldi per guadagnare qualche cavallo....onestamente lo trovo assurdo. In tutti i vari post...turbo...ecc....devo dire che sono sempre rimasto sbigottito di fronte alle spese affrontate. Se vuoi cv vendi la macchina e ne prendi una che di cv ne ha.....vedrai che alla fine avrai risparmiato anche un botto di soldi. Parlo da proprietario di una na e onestamente a chi dice che gli piace la propria miata ma vorrebbe 100cv in più.....secondo me non ha capito una mazza. 1800 FL da montare su NB 1600 - smoke - 12-04-2010 come vedi dal mercatino, sto seguendo anche quella possibilita' ![]() OT: Comunque e' anche vero che la "scimmia" ti fa vedere le cose diversamente. Passo passo, magari i soldi delle sigarette non fumate, le metti in un torsen e poi in uno scarico etc etc. Pensa che io ero proprio partito considerando una mx5 per farla ASI come la tua! Che questo non sia razionale e' vero. Ma razionalita' e passione ... Poi e' anche vero che sarebbe bello saperle guidare ste macchine!! La mia appena si intraversa, che botta di adrenalina! ![]() Quando ho visto il filmato su chi drifta davvero... Ma insomma, e' una malattia, ma ce n'e' di peggiori... Per i +100 cv, la mazdaspeed arriva a 180cv quindi +75cv rispetto alla mia. Esiste, sognarla non fa male a nessuno... fine OT 1800 FL da montare su NB 1600 - Fabiolous - 12-04-2010 ah lo swap... altra maledetta scimmia! Che voi sappiate la scimmia è animale protetto? ![]() 1800 FL da montare su NB 1600 - massi - 12-04-2010 mi prenoto per il tuo torsen... ![]() sperando d'essere uscito dal "periodo rosso" del mio portafoglio 1800 FL da montare su NB 1600 - smoke - 12-04-2010 Dopo tutte le pippe e i grafici in viewtopic.php?f=41&t=9554 mi sa che mi tengo il mio 4,1 :chessygrin: Comunque se il cadavere che ho trovato (viewtopic.php?f=38&t=9838) ha LSD ti faccio sapere. A rigore l'avevano tutte... :roll: |