![]() |
Mappature - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Mappature (/thread-4622.html) |
Mappature - nofear - 22-10-2009 Yusaku79 Ha scritto:Ma anche sulla FL basta tenere il motore dai 4k in su, è un'aspirato, lavora al meglio agli alti, il problema per quanto mi riguarda è in città non sempre puoi tenere regimi così alti, fuori città invece è già più facileMarvel dove sei? Se si lavora bene sulla centralina originale sicuramente si aumenta un pò la coppia in basso con una piacevole sensazione . Marvellone dove sei? spiega meglio il concetto e porta testimonianze vissute. Mappature - angeloc4 - 23-10-2009 Non sono Marvel,ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che và per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più,non è proibito,anzi! Però basta saperlo prima.Scritto da chi lo fece con la na.Metto il grafico di prima e dopo le "rullate".A futura memoria...... ![]() ![]() P.S. Un frase del post di nitro-ale è molto esplicativa,tenetela presente! ....."a parte il miracolo che fa il preparatore per il suo conto"..... Mappature - marvel - 23-10-2009 Ritorno sull'argomento già dibattuto in passato per dire che non ho cambiato idea, certo ognuno ha le sue esperienze e tira le sue conclusioni, ma sono dell'avviso che molto dipende da chi ci mette le mani, mi spiego: tutti quelli che ho mandato dal mio preparatore in Emilia, oltre a costi non poco inferiori alla media, hanno avuto ottimi riscontri, provate a dare un'occhiata a questa discussione sul ns sito dove feci la cortesia ad un amico possessore di una M1 90 cv: http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... 7&start=90 Come lui tutti quelli che ci sono passati su mio consiglio(NB e NBFL comprese). Quando la feci io, all'epoca avevo solo filtro a pannello e terminale, ma l'auto non era cambiata, anzi, forse, avevo perso qualcosina. La riprogrammazione fu un vero upgrade perché la differenza in meglio era netta e inequivocabile. Certo non dovete commettere l'errore di paragonare la sola riprogrammazione della centralina a modifiche ben più rilevanti di ordine meccanico, ma di certo io rimango dell'idea che del tuning soft è la migliore e considerate che se l'auto migliora "solo" del 5% come valori massimi (che per me, comunque non è affatto poco), a regimi più bassi, in percentuale, l'incremento è superiore. Mappature - AndreaNobile - 23-10-2009 peter+ Ha scritto:lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia più che 4 mila direi 5500. cosa che col 5 marce è pressochè impossibile fare... Mappature - smoke - 23-10-2009 angeloc4 Ha scritto:Non sono Marvel, ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che va per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più, non è proibito,anzi! non male comunque. ![]() Ai fini della coppia pero' senza la curva completa non e' chiaro se ce ne sia di piu' ai bassi o meno.. :roll: Per altro, da quel poco che capisco, dipende anche dagli obbiettivi che il preparatore ha. Quindi magari si puo' "pompare" (quel poco) aut in alto aut in basso... Mappature - marvel - 23-10-2009 smoke Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:Non sono Marvel, ma se si vuole buttare 400 e passa euro per avere un'aumento di cv che va per un aspirato dal 3 al 5%,e un pò di coppia in più, non è proibito,anzi! Infatti l'amico che ho citato ha avuto due eprom, una "coppiosa" ai medi (quella che va meglio nella guida quotidiana) e un'altra dove c'è sì più incremento, però essenzialmente in alto Mappature - mxfive - 23-10-2009 mi state tentando :haha: ma si puo spedire e ricevere a domicilio pompata la centralina con finelli? se mi dici si giuro che lo faccio ![]() Mappature - nofear - 23-10-2009 mxfive Ha scritto:mi state tentando :haha:SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Mappature - mxfive - 23-10-2009 ![]() ![]() chi sa parli :beerchug: necessito info dettagliate sulla finelli racing :chessygrin: prezzo,modalità,tempi ![]() Mappature - nofear - 23-10-2009 mxfive Ha scritto:in mp il cel |