Mx5Italia
VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: VENDO O NON VENDO LA mia NB??? (/thread-4782.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - spiderman - 28-10-2009

Se ci hai speso soldi la cosa migliore è mettere l'AC e tenerla a vita.

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - mony - 28-10-2009

ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il ***** che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.
Se vendo la mia è per una macchina nuova... non voglio un relitto vecchio che costa niente ma non da niente.... e poi ogni minima manutenzione non sai mai se ti lascia a piedi... Se devo tenere una macchina vecchia mi tengo la mia saponetta... che so che è perfetta.

Quella ragazza che voleva la mia macchina cercava una mx bella ma quando me l'ha detto il mio ragazzo gli ho detto di no e non gli ho lasciato il numero... perchè quando l'idea di darla via mi ha sfiorato il cervello poi la mia saponetta mi ha guardato e quindi mi sono auto-punita per il cattivo pensiero.

Io la macchina la uso anche per lavoro e alle volte con 40 gradi è davvero difficile andarci in giro... ma mi sa tanto che me la tengo e poi non appena ho 4 soldi mi comprerò un utilitaria che faccia da dama di compagnia alla mia mx.. e che la sostiuisca dove lei non può...come faceva la mia super yaris.

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Antonio - 28-10-2009

mony Ha scritto:ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il c**o che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.
Se vendo la mia è per una macchina nuova... non voglio un relitto vecchio che costa niente ma non da niente.... e poi ogni minima manutenzione non sai mai se ti lascia a piedi... Se devo tenere una macchina vecchia mi tengo la mia saponetta... che so che è perfetta.

Quella ragazza che voleva la mia macchina cercava una mx bella ma quando me l'ha detto il mio ragazzo gli ho detto di no e non gli ho lasciato il numero... perchè quando l'idea di darla via mi ha sfiorato il cervello poi la mia saponetta mi ha guardato e quindi mi sono auto-punita per il cattivo pensiero.

Io la macchina la uso anche per lavoro e alle volte con 40 gradi è davvero difficile andarci in giro... ma mi sa tanto che me la tengo e poi non appena ho 4 soldi mi comprerò un utilitaria che faccia da dama di compagnia alla mia mx.. e che la sostiuisca dove lei non può...come faceva la mia super yaris.

Thumbup

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - flick87 - 28-10-2009

doppiaeffe Ha scritto:scelte personali. somma i sorrisi da demente che fai quando la guidi. e togli (se ne hai) i momenti in cui vorresti una macchina razionale.

sempre se il portafoglio te lo permette. io da quando ho mollato la zo.cc.ola ho molti + dindi in cassa. vedi tu! :haha:

io meno, diciamo che faccio meno km/l di prima :haha: :haha:

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Rada - 28-10-2009

mony Ha scritto:ma mi scoccia spenderci mille euro per mettere l'a/c.. e con tutto il c**o che ho che il mio tipo fa il meccanico e quindi la manodopera non mi costa... i pezzi sono costosi.

Nessuno ti ha detto di comprare un catorcio destinato allo sfascio... ma di affiancare un'utilitaria per tutti i giorni come può essere appunto la Yaris, la C3 o altre ancora... una di queste usate non costa una follia. Dal prossimo anno inoltre puoi assicurare la tua NB con RIVA assicurazioni e paghi solo 425€ + 50€ circa per l'iscrizione ad un club affiliato.

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - spiderman - 28-10-2009

Quello che intendo io è che visto che ci hai speso già dei soldi è un peccato venderla. Fai un ultimo sforzo e mettici l'AC. Poi una utilitaria anche fresca senza spendere una follia la trovi. Prendendo una Yaris di 6 mesi risparmi quanto basta per mettere l'AC sulla MX5 ed avere un'auto nuova e sicura per andare al lavoro.

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Formix - 28-10-2009

ma qui fan tutti facile l'avere ed il mantenere 2 auto...
2 bolli, 2 assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria...

per poi avere una vettura che uso magari solo nel weekend 1 volta facendoci uno sputo di Km l'anno?
mi pare una cosa poco sensata.

se avessi il conto in banca a 7 cifre, forse lo prenderei in considerazione!

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - mony - 29-10-2009

due macchine le ho già avute e mantenute... vi dico che sto mese ho speso 450 euro per riparazione 4 gomme alla yaris che me lo sono trovate tutte e 4 tagliate fuori casa... (No comment : Andry : ) la yaris ha dei costi di gestione bassisimi... (assicurazione annuale 550 euro in categoria 12 con rca, furto inc..etc..) ma sono gli imprevisti che rompono!

Se trovo un clima e magari il mio ragazzo trova la buona volontà di mettermelo ... potrei anche pensarci...

ma spiegatemi la storia dell'iscrizione e dell'assicurazione mazda cosi bassa....

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Rada - 29-10-2009

mony Ha scritto:due macchine le ho già avute e mantenute... vi dico che sto mese ho speso 450 euro per riparazione 4 gomme alla yaris che me lo sono trovate tutte e 4 tagliate fuori casa... (No comment : Andry : ) la yaris ha dei costi di gestione bassisimi... (assicurazione annuale 550 euro in categoria 12 con rca, furto inc..etc..) ma sono gli imprevisti che rompono!

Se trovo un clima e magari il mio ragazzo trova la buona volontà di mettermelo ... potrei anche pensarci...

ma spiegatemi la storia dell'iscrizione e dell'assicurazione mazda cosi bassa....

Riva assicurazioni per le auto di interesse storico con oltre 10 anni di vita e fuori produzione, come la nostra NB (non compare nell'elenco ma se telefoni l'accettano comunque), ha una convenzione con TORO Assicurazioni.
Se vai sul loro sito c'è scritto tutto.
http://www.registroriva.it/servizi.asp

In breve:
-Devi stampare un modulo di richiesta che trovi sul loro sito;
-Ti contattano e ti spediscono via FAX il loro preventivo;
-Se accetti, devi iscriverti ad un club affiliato con RIVA (l'elenco lo trovi sul loro sito);
-Gli rispedisci via FAX e con posta prioritari il loro preventivo compilato con tutti i tuoi dati + ricevuta del bonifico bancario + attestato di rischio + libretto dell'auto e tuoi documenti + iscrizione al club;
-Dopo 10gg circa ti arriva il solito tagliandino dell'assicurazione da esporre sul parabrezza;
-Successivamente ti arriva a casa il contratto vero e proprio della Toro Assicurazioni, firmi rispedisci e il gioco è fatto.

Ovviamente devi dare la dispetta alla tua vecchia assicurazione.

E' più facile da fare che da dire, io l'ho fatto un mese fa e ora pago €425 di assicurazione + 40€ di iscrizione al Club Spider Italia. Prima con la mia vecchia assicurazione pagavo 1.200€ Banghead Banghead Banghead

Il bello è che pur pagando così poco, la tua classe di merito continua a scendere, io ora sono in 10... L'unica rottura è che la sede è giù a L'Aquila e devi fare tutto via telefono o fax.

Spero di essere stato chiaro... :oops:

VENDO O NON VENDO LA mia NB??? - Luca - 29-10-2009

Mentre cabiavano l olio alla mia che era sul ponte, e l ho guardata con un angolazione diversa...caz.zo quanto è bella...con quel canale poi e se intravvedevo anche uno scarico completo lucido brillante in inox eh robe che mi vengono le lacrime... :chessygrin: