Mx5Italia
Aiuto: quale è quella giusta per me? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Aiuto: quale è quella giusta per me? (/thread-4905.html)

Pagine: 1 2 3

Aiuto: quale è quella giusta per me? - edo040782 - 06-11-2009

Gli unici pro che vedo nella 1.8NC sono:

- comodità (sono alto piu di 1.90)
- macchina un pelo piu recente (e moderna)

Per il resto, preferisco di sicuro la NBFL, come prestazioni, linea, costi...

Domani vado in concessionario a sedermi su una NC e (spero ne abbiano) su una NBFL. Io avevo la NB e ci stavo "giusto", devo vedere sulla FL, soprattutto perchè molte hanno interni in pelle che, mi sembra di capire, mangiano ancora un po di spazio!!

Edoardo

Aiuto: quale è quella giusta per me? - spiderman - 07-11-2009

Edo l'inserzione di Driftlord può essere scaduta su autoscout ma c'è anche nel meratino. Io punterei a quella. Per l'ikea al massimo ti fai prestare l'auto da qualcuno.

Io ho avuto la NA come unica auto per 7 anni e non me ne sono mai pentito per un solo istante.

Aiuto: quale è quella giusta per me? - TIGO - 08-11-2009

Max Euro 6500 na/nb/nbfl
+
Max Euro 5000 elettrodomestico usato ed economico per tutti i giorni

In Germania non avete neanche il bollo e le assicurazioni sono un pò più economiche! Thumbup

Aiuto: quale è quella giusta per me? - edo040782 - 08-11-2009

La comprerei in Italia in ogni caso.... non so fino a quando rimarrò in Germania e sarebbe scomodo dover cambiare registrazione in caso me ne andassi.

DOMANDONI che decideranno le sorti della mia scelta:

1- con HT, si possono montare i portasci magnetici? E posso andare in giro cosi con due paia di sci? http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=3410&hilit=sciare&start=30qui si dice che si può mettere una tavola. Qualcuno ha provato con gli sci da 1m80?!
2- mi confermate che il GPL sulla NBFL 1.8 si puo mettere? Ho letto i due threads sull'argomento ma non sono sicuro di aver capito la conclusione. UPDATE: ho letto TUTTI i post nella sezione motore e mi sembra che non ci siano problemi. IN settimana contatto Baldie Govoni per un preventivo sul Vialle GPL 2 Fuel che, a quanto capisco, iniettando anche una piccola quantità di benzina assieme al gpl garantisce un minino di lubrificazione
3- mi confermate che con i sedili in pelle si ha meno spazio per le gambe ma che si possono limare centimetri qui e la rimuovendo imbottiture varie?

Se cosi fosse, prenderei la NBFL 2002 a 8000 euro con HT e 50.000km. E se ho bisgono di andare da Ikea (vado una volta ogni due anni) affitto un furgone per 50€. In primavera poi la gaso e mi consuma poi meno di un diesel, e la posso usare in autostrada!!

Ragazzi, questo weekend sono andato a provare una A4... vi rendete conto?! Una A4!!! Ok, aveva il 2.7TDI che è un bellissimo motore.. però... Ho anche provato una subaru outback bi-fuel. Bella ma ferma. E entrambe a 15.000 euro!!! Se ne spendo 8 per la NBFL e 2 per il GPL, me ne avanzano per metterene di GPL dentro.. Contando poi che risparmierei 5 anni di bollo a 200 euro all'anno, praticamente il GPL è pagato nel primo anno.

A parte i sedili, si vedrà, l'unica domanda che mi rimane è per gli sci... Se ci posso sciare, la prendo! E, alla faccia della NC che non mi posso permettere, mi stringo un pò e via cosi!!

Grazie,
Edoardo

Aiuto: quale è quella giusta per me? - spiderman - 10-11-2009

spiderman Ha scritto:Edo l'inserzione di Driftlord può essere scaduta su autoscout ma c'è anche nel meratino. Io punterei a quella. Per l'ikea al massimo ti fai prestare l'auto da qualcuno.

Io ho avuto la NA come unica auto per 7 anni e non me ne sono mai pentito per un solo istante.

Ecco l'annuncio di Driftlord:

viewtopic.php?f=23&t=6243&start=0

Aiuto: quale è quella giusta per me? - edo040782 - 10-11-2009

grazie mille,

ma dopo vari ripensamenti, la NBFL mi sembra la soluzione ideale per me:
- è meno cara Smile
- con 8000, la trovo con HT che era una delle cose che più mi mancava su quella che avevo prima e non devo passare mesi per trovarne uno, con pelle e tutti gli optional del caso
- ci posso mettere GPL di sicuro, e sulla NC prenderebbe piu spazio nel bagagliaio
- la linea mi piace di piu, ma questo è personale
- ci posso fare manutenzione io, grazie a tutti gli articoli tecnici già raccolti in questo e altri forum

Per avere una NC con HT e impianto GPL andrei a spendere sui 14-15000, mentre per la NB dell'annuncio sopra me la cavo con 10.000 e ha "solo" 50.000km.

Per la comodità si vedrà. Sono sicuro che con un po di lavoro si possono ancora guadagnare un paio di cm che è tutto quello che mi manca. Visto che la comodità era l'unico fattore che mi faceva pensare a una NC, se risolvo questo problema, sono a cavallo!

Rimane sempre la domanda: l'HT è in metallo? Ci si possono montare dei portasci magnetici?

Grazie,
Edoardo

Aiuto: quale è quella giusta per me? - pitch72 - 10-11-2009

edo040782 Ha scritto:grazie mille,

ma dopo vari ripensamenti, la NBFL mi sembra la soluzione ideale per me:
- è meno cara Smile
- con 8000, la trovo con HT che era una delle cose che più mi mancava su quella che avevo prima e non devo passare mesi per trovarne uno, con pelle e tutti gli optional del caso
- ci posso mettere GPL di sicuro, e sulla NC prenderebbe piu spazio nel bagagliaio
- la linea mi piace di piu, ma questo è personale
- ci posso fare manutenzione io, grazie a tutti gli articoli tecnici già raccolti in questo e altri forum

Per avere una NC con HT e impianto GPL andrei a spendere sui 14-15000, mentre per la NB dell'annuncio sopra me la cavo con 10.000 e ha "solo" 50.000km.

Per la comodità si vedrà. Sono sicuro che con un po di lavoro si possono ancora guadagnare un paio di cm che è tutto quello che mi manca. Visto che la comodità era l'unico fattore che mi faceva pensare a una NC, se risolvo questo problema, sono a cavallo!

Rimane sempre la domanda: l'HT è in metallo? Ci si possono montare dei portasci magnetici?
Grazie,
Edoardo

credo sia in materiale composito e per il portasci magnetico dubito tu lo possa montare.. :roll:

Aiuto: quale è quella giusta per me? - edo040782 - 10-11-2009

Azz!

beh, ci sono sempre quelli a ventosa...

Secondo voi, strutturalmente, l'HT avrebbe problemi a tenere su due sci? Secondo me, a parte il look "particolare" che ne verrebbe fuori, a velocità ragionevoli non ci dovrebbero essere problemi.

Mi chiedo però se qualcuno lo abbia già fatto..

Edoardo

Aiuto: quale è quella giusta per me? - pitch72 - 10-11-2009

non vorrei dier una boiata ma secondo me e' vietato montare portasci su hardtop...

Aiuto: quale è quella giusta per me? - spiderman - 10-11-2009

Giusto per essere precisi l'auto di Driftlord è stata venduta.

Per l'HT niente magnetismo e, sinceramente, non so se si presti ad avere i portasci attaccati sopra. Io eviterei....

Ho visto soluzioni che sfruttano il bagagliaio o tramite portapacchi o portasci per spider.