Mx5Italia
Nuova Giulietta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nuova Giulietta (/thread-5314.html)

Pagine: 1 2 3 4

Nuova Giulietta - Rob72 - 02-12-2009

Già vedo i pensionati che si compreranno la nuova giulietta per affiancarla alla vecchia giulietta che ancora conservano gelosamente.... Di chi sarà la prima foto che lo ritrae gaudente accanto alle due auto???

Nuova Giulietta - el_Ganassa - 02-12-2009

Samuel Ha scritto:Sarebbe quella che doveva chiamarsi Milano?

Comunque va bè ormai i nomi sono dati a caso, la Delta vi ricorda la vera Delta? E' un insulto dare certi nomi a certe macchine attuali, solo sterili e oltraggiose ragioni di marketing.

senonaltro per questa "giulietta" si sono ben guardati dal cambiare il logo (come hanno fatto con la Delta appunto) :a_35:

Nuova Giulietta - massi - 02-12-2009

Samuel Ha scritto:Sarebbe quella che doveva chiamarsi Milano?

Comunque va bè ormai i nomi sono dati a caso, la Delta vi ricorda la vera Delta? E' un insulto dare certi nomi a certe macchine attuali, solo sterili e oltraggiose ragioni di marketing.

Anch'io ricordavo si dovesse chiamare milano...

per la delta, forse non tutti lo ricordano... e mi sembra giusto dimenticare, fra l'attuale e la "vera" ne fu prodotta un altra nel 93...
[Immagine: 534782385.jpg]

concordo sul fatto che è un peccato rovinare il nome di un'auto che ha fatto la storia... ed appioppare sigle storiche (quadrifoglio piuttosto che GTA) ad auto che hanno poco o nulla a che fare con le "vecchie glorie"

mi sa che son finito un po ot... mi scuso...

Nuova Giulietta - el_Ganassa - 02-12-2009

sì però penso come gli stessi puristi negli anni 70 storcessero il naso a vedere il quadrifoglio, simbolo storico delle alfa da corsa degli anni 30, messo sulla giulia... nonostante questa sia riuscita poi successivamente a ricavarsi un ruolo importante nella storia delle corse..

cioè i compromessi che comportano le grosse economie di scala avvenivano anche in passato..

il purismo che possiamo esprimere è "relativo" IMHO

Nuova Giulietta - flower - 02-12-2009

... purtroppo nemmeno Alfa si salva... in questo periodo MANCANO IDEE... e si vede.
Si fa una piccola, la si gonfia e si fa una media...
Peccato, visto che la 147 era comunque una buona vettura.

Nuova Giulietta - lucazam - 02-12-2009

Comunque il nome Giulietta era già stato replicato a cavallo tra gli anni 70 e 80 per un cesso a tre volumi con un accenno di spoiler posteriore...non so se vi ricordate.. Banghead

Nuova Giulietta - mr.magoo87 - 02-12-2009

SZ???

Cmq compratevi una civic...a domani le foto del trasporto definitivo :chessygrin:

Nuova Giulietta - eziomx - 02-12-2009

quando ho visto le foto ho capito il perchè le quotazioni delle Alfa Romeo anni 70 sono in aumento... Shock

una bravo con l'anteriore della Mito con i fari posteriori delle Audi Cry

però ormai è così...Alfa Romeo e Lancia vivono solo nei ricordi degli appassionati... :angel2:

Nuova Giulietta - SHARK - 02-12-2009

Ah. E' un nuovo modello dell'Alfa ??

Boh ! Strano . A me sembra una Mito dopo una cura di cortisone . :haha: :haha: :haha:
bye.

Nuova Giulietta - Gas Guzzler - 03-12-2009

è fantastica!!

altro che i cessi giapponesi, notoriamente obsoleti ed inaffidabili!!! questa si è una vera ALFA!!!!

si parla di meccanica all'avanguardia (della tecnica), attrazione posteriore, quadritrilateri anteriori e posteriori con barre di torsione multilinkiche, motore longitudinale e cambio transaxle della 8C, motori tutti v8 100% Alfa Romeno di 1.100 e 1.450 tubbo alimentati a benzina normale, super, super senza pb, ed olio di cozza nelle versioni più performanti!
peso contenuto in 950kg con l'evidente obiettivo di fare concorrenza alla NA.

rassegnamoci.