![]() |
La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu (/thread-5514.html) |
La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - Strato - 20-12-2009 Luca Ha scritto:AKIRA Ha scritto:Luca con sto tempo la mazda sta bene in garage e basta... La prossima volta parti in seconda! anche io mi sono fatot l'altra sera 20 km con la neve! troppo belloooo!!! La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - il Mamo - 21-12-2009 Luca Ha scritto:AKIRA Ha scritto:Luca con sto tempo la mazda sta bene in garage e basta... Con 4 gomme termiche ti diverti di più e rischi di meno :chessygrin: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - .SharK - 21-12-2009 Se non riuscite a ripartire, lasciate la frizione in prima e giocate col freno a mano: tirandolo gradualmente fornite coppia resistente al differenziale; in questo modo, anche se una delle due ruote frulla senza dare trazione riuscite a trasferire un minimo di coppia all'altra ruota ![]() La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - Luca - 21-12-2009 Ma io riuscivo a partire il fatto è che sarà abbassata saranno le firestone SZ90 che sono delle semislic sarà il canale da 8 che fa il battistrada arrotondato e non tiene lateralmente, ma la mia mx5 come è adesso è da aver paura nella neve. Ad esempio con l alfa vado come un siluro ed ha su le Potenza da 215 x 17" 45....e via di freno a mano mi son divertito come no scemo oggi... :chessygrin: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - .SharK - 21-12-2009 Guarda, io ho le SZ80 al posteriore Già con il bagnato fanno pena (e a dire il vero in generale d'inverno, se non entrano in temperatura, non tengono una cippa), sulla neve non parliamone Promosse a pieni voti le Hankook v12 che ho all'anteriore p.s. ma perchè qua a vercelli i piazzali "tondabili" sono una lastra di ghiaccio????????? si gira in tondo e basta.... zero tenuta laterale ![]() Il mio piazzale di casa invece è fantastico :haha: :haha: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - mr.magoo87 - 21-12-2009 Miata.SharK Ha scritto:Se non riuscite a ripartire, lasciate la frizione in prima e giocate col freno a mano: tirandolo gradualmente fornite coppia resistente al differenziale; in questo modo, anche se una delle due ruote frulla senza dare trazione riuscite a trasferire un minimo di coppia all'altra ruota la cosa più divertente è quando in prima molli la frizione,la macchina è ferma e il motore sta acceso :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - il Mamo - 22-12-2009 Luca Ha scritto:le firestone SZ90 che sono delle semislic Magari... :haha: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - Formix - 22-12-2009 AKIRA Ha scritto:Luca con sto tempo la mazda sta bene in garage e basta... sbagliato, sono gli unici momenti in cui ci si diverte veramente a far traversi con quei 110cv asmatici! :haha: 4 termiche e via in traverso ovunque.. giusto ai panda 4x4 non si riesce a stargli dietro! :chessygrin: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - disma - 22-12-2009 mr.magoo87 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":33d8eyg9]Se non riuscite a ripartire, lasciate la frizione in prima e giocate col freno a mano: tirandolo gradualmente fornite coppia resistente al differenziale; in questo modo, anche se una delle due ruote frulla senza dare trazione riuscite a trasferire un minimo di coppia all'altra ruota la cosa più divertente è quando in prima molli la frizione,la macchina è ferma e il motore sta acceso :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:[/quote:33d8eyg9] come ho scritto anche nel topic della neve, mi è successo ieri sera, non riuscivo a crederci, ero in piedi fuori dalla macchina che la fissavo mentre rimaneva immobile slittando da sola...e io che ridevo come un pirla :haha: La mia MX5 oggi....iuhuuuuu - flick87 - 23-12-2009 niente. stasera ho provato a tirare fuori la macchina dal cortile ma la pioggia misto ghiaccio più gomme lisce non permette di uscire, né col freno a mano né in retro. palle. |