Mx5Italia
Rabbocco o sostituisco ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Rabbocco o sostituisco ? (/thread-5706.html)

Pagine: 1 2 3

Rabbocco o sostituisco ? - CJ_ - 12-01-2010

Quando farai il cambio pastiglie valuterai cosa fare.. ma ora, io lo lascerei come sta. Ha un colore più scuro del nuovo, ma non è nemmeno da buttare..ho visto di peggio.

Rabbocco o sostituisco ? - nofear - 12-01-2010

Io l'ho cambiato a 55000 in occasione del cambio pastiglie.
Dopo é stata un'altra cosa però non so se attribuirla alla pasticche o all'olio.

Rabbocco o sostituisco ? - flea88gx - 12-01-2010

Valuto anche un'eventuale pulizia del corpo farfallato? La macchina è del 2002 rimasta ferma per qualche anno in garage fino a che il tizio non si è deciso a venderla...

Rabbocco o sostituisco ? - nofear - 12-01-2010

flea88gx Ha scritto:Valuto anche un'eventuale pulizia del corpo farfallato? La macchina è del 2002 rimasta ferma per qualche anno in garage fino a che il tizio non si è deciso a venderla...
Male non fa ma ritengo sia ancora presto.
Quando ci conosceremo, spero il 31, ti darò qualche dritta.

Rabbocco o sostituisco ? - flea88gx - 13-01-2010

nofear Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Valuto anche un'eventuale pulizia del corpo farfallato? La macchina è del 2002 rimasta ferma per qualche anno in garage fino a che il tizio non si è deciso a venderla...

Sono qui per apprendere

Rabbocco o sostituisco ? - nofear - 13-01-2010

flea88gx Ha scritto:
nofear Ha scritto:

Sono qui per apprendere
Tutti cerchiamo di apprendere dalle esperienze disinteressate degli altri amici.

Rabbocco o sostituisco ? - flea88gx - 13-01-2010

Devo molto a questo forum e a tutti quelli che pazientemente mi hanno aiutato Thumbup

:love: MX-5 ITALIA :love:

Rabbocco o sostituisco ? - nofear - 13-01-2010

flea88gx Ha scritto:Devo molto a questo forum e a tutti quelli che pazientemente mi hanno aiutato Thumbup

:love: MX-5 ITALIA :love:
Quoto Thumbup

Rabbocco o sostituisco ? - eziomx - 14-01-2010

il colore rossiccio di questi oli indica che sono pieni di acqua o assorbito tanta umidità: l'olio idraulico dei freni e frizione è altissimamente igroscopico e va cambiato spesso, pena una sofferenza alle guarnizioni e malfunzionamenti del circuito.

L'olio - come già detto.. - deve SEMPRE essere di colore giallo ambrato : appena tende a scurire va cambiato.

Cool

Rabbocco o sostituisco ? - flea88gx - 15-01-2010

La differenza fra DOT3 e DOT4 qual'è?