![]() |
Impressioni sulla frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Impressioni sulla frizione (/thread-5873.html) |
Impressioni sulla frizione - Stefano80 - 27-01-2010 quando si usurano le guarnizioni di tenuta inizialmente entra solo aria.... poi peggiorando si arriva a perder olio.. nei freni succede così.. Impressioni sulla frizione - theboss - 28-01-2010 io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo. per ora ho rabboccato l'olio per andare avanti, intanto cerco di ordinare i pezzi e quando arrivano faccio la sostituzione... Impressioni sulla frizione - Matsuda - 28-01-2010 Sembra che qualcuno ci abbia fatto una macumba! :chessygrin: Anch'io ho appena cambiato M&S frizione, e ricordo anche diversi altri in questo periodo... :deg: Impressioni sulla frizione - Matsuda - 28-01-2010 theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine. Mx5parts fa degli ottimi prezzi ed in questo periodo c'è pure l'offerta sui filtri aria K&N. Con l'occasione... :angel2: Impressioni sulla frizione - theboss - 28-01-2010 Matsuda Ha scritto:theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine. infatti, sto aspettando la risposta da un venditore ammeregano... su mx5parts M&S stanno quasi il doppio! Impressioni sulla frizione - paintbox - 01-02-2010 Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco). Ora lo sistemo. Voi cosa ordinereste da Mx5parts? lo slave originale o il kit di ripristino o uno slave aftermarket? che costa come il ripristino sui 15/20 euro? Impressioni sulla frizione - theboss - 01-02-2010 paintbox Ha scritto:Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco). se lo prendi da ebay anziché da mx5parts ti costa 50/60 euro il kit M&S spedito... io a scanso di equivoci prendo quello e cambio tutto, così non ho sorprese più avanti... Impressioni sulla frizione - paintbox - 01-02-2010 mah.. preferisco cambiare man mano che si presentano i problemi. Mi resta sempre il dubbio se originale o aftermarket o ripristino originale.. Impressioni sulla frizione - magic80 - 02-02-2010 Dico la mia: M&S cambiati da qualche mese, prima del cambio il colore e livello dell'olio erano regolari, ma il pedale (all'inizio il difetto c'era solo a caldissimo nel traffico, poi pian piano anche su strada) ha cominciato a prendere sempre più "gioco", fino a che a caldo la frizione nn staccava più (la corsa del pedale era tutta "gioco"). Uno spurgo non ha sortito effetto. La soluzione è stata la sostituzione di M&S, Master originale e Slave IL Motorsport! Sostituiti entrambi perchè "tanto prima o poi anche l'altro ti lascia". Tutta la storia a me è durata un mese, con inframezzati 2 radunini e un giorno in pista! dettagli QUA Impressioni sulla frizione - .SharK - 02-02-2010 Ragazzi io ho M&S in ottimo stato se vi interessa, soprattutto per cambi "rapidi" senza aspettare troppo offerte e mica offerte su ebay |