Mx5Italia
Acqua acqua troppa acqua - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Acqua acqua troppa acqua (/thread-5957.html)

Pagine: 1 2

Acqua acqua troppa acqua - Pozz RULES... - 19-03-2010

Citazione:Entra acqua in abitacolo
Ci possono essere diverse cause, si procede in questo modo.
1) trattare le guarnizioni con spray al silicone e/o crema nivea
2) controllare i canali di scolo
3) registrare la chiusura della capote
4) se le guarnizioni sono molto rovinate e non hanno tenute sostituirle
5) verificare i side tension cable e eventualmente sostituirli
6) controllare il rain rail
7) sostituire il rain rail e la capotte
Se l'acqua entra dalle cuciture longitudinale, basta spruzzare un impermeabilizzante siliconico
Mi rifaccio alle precisissime e preziosissime FAQ per neofiti...
Mi piacerebbe sapere come si controllano i canali di scolo e cosa si intende per registrare la chiusura della capote. Per adesso mi basta quello. Intanto stasera proverò con spray al silicone.

La mia capote dovrebbe essere quella originale del 1997, dato che i precedenti proprietari usavano sempre l'Hard Top ( Shock ) è in buone condizioni, a parte quei "taglietti" che ci sono nei punti di ripiego della stessa sopra il finestrino. L'acqua mi entra principalmente dalla cornice del finestrino e potrebbero essere i primi 4/5 punti delle FAQ.

HELP ME PLEASE!! Cry
:beerchug:

Acqua acqua troppa acqua - pilistation - 05-04-2010

A me si riempono d'acqua le guarnizioni laterali più vicine al parabrezza... una volta piene comincia lo stillicidio sui sedili e alla prima frenata......... SPLASH!!!! Cool

Dite che devo cambiare cappottina, guarnizioni... o macchina? :haha: :haha: :haha:

Acqua acqua troppa acqua - mbrmrc - 10-05-2010

pilistation Ha scritto:A me si riempono d'acqua le guarnizioni laterali più vicine al parabrezza... una volta piene comincia lo stillicidio sui sedili e alla prima frenata......... SPLASH!!!! Cool

Dite che devo cambiare cappottina, guarnizioni... o macchina? :haha: :haha: :haha:

Stesso problema sia lato guida che passeggero.
Che fare sostituire le guarnizioni o il problema è la capote

Acqua acqua troppa acqua - nitro-ale - 10-05-2010

eh... è un problema "generale" :roll:
bisogna capire da dove entra l'acqua, potete provare a smontare le guarnizioni e sostituire il feltrino sotto alla piastrina della stessa, riempire la guarnizione con della gomma piuma in modo da darle più consistenza.
se la capote presenta segni di usura nel punto in cui si piega però 90% il problema è la capotte.

Acqua acqua troppa acqua - pilistation - 10-05-2010

nitro-ale Ha scritto:eh... è un problema "generale" :roll:
bisogna capire da dove entra l'acqua, potete provare a smontare le guarnizioni e sostituire il feltrino sotto alla piastrina della stessa, riempire la guarnizione con della gomma piuma in modo da darle più consistenza.
se la capote presenta segni di usura nel punto in cui si piega però 90% il problema è la capotte.

Quasi risolto, tra un mese cambio capotte, telaio e guarnizioni... :chessygrin: