Mx5Italia
cavi candela+candele - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: cavi candela+candele (/thread-6060.html)

Pagine: 1 2

cavi candela+candele - Nemesis84 - 06-03-2010

cambiali con magnecor 80 e candele iridium... macchina piu fluida... ho una fl 1600 ed anche io come te non sapevo cosa ea successo prima, pian piano la sto rifacendo...

cavi candela+candele - Mac - 15-12-2010

per non aprire un nuovo topic, chiedo qui: come smonto i vecchi cavi candela? ci sono accortezze particolari o basta tirare?...e per montare i nuovi ?

Grazie 1000, vorrei evitare di passare da Biraghi che so essere preso fino a fine anno....

cavi candela+candele - Mr.Wolf - 16-12-2010

@ desertbug: lascia stare i cavi Il Motorsport, sono scarsi sia come assemblaggio che come contatti..
Magnecor da 8,5 sono il top, forse anche troppo (li monto e sono ottimi) per le nostre esigenze..quelli da 8 forse sono la scelta più coerente..

@ Mac: non ci sono problemi nè particolari precauzioni nel sostituire i cavi candeli..li estrai tirandoe li installi spingendo..l'ordine è usualmente riportato su ogni cavo..e cmq basterebbe seguire la lunghezza.. Piuttosto per la sostituzione candele usa chiave a bussola idonea (anello interno in gomma) al fine di evitare pericolose rotture del rivestimento ceramico e stringi le nuove candele secondo istruzioni (generalmente riportate) buon senso (una volta serrate sino ad avvertire il previsto cedimento dell'anello di contatto non insistere oltre).
A parole suona complicato ma ti assicuro che è un lavoro da 10 minuti.

Wink

cavi candela+candele - Mac - 16-12-2010

Grazie delle preziose info, domani procedo, con cambio cavi, pedaliera ilmotorsport, side bianchi e rossi e frecce.....

Mr.Wolf Ha scritto:@ desertbug: lascia stare i cavi Il Motorsport, sono scarsi sia come assemblaggio che come contatti..
Magnecor da 8,5 sono il top, forse anche troppo (li monto e sono ottimi) per le nostre esigenze..quelli da 8 forse sono la scelta più coerente..

@ Mac: non ci sono problemi nè particolari precauzioni nel sostituire i cavi candeli..li estrai tirandoe li installi spingendo..l'ordine è usualmente riportato su ogni cavo..e cmq basterebbe seguire la lunghezza.. Piuttosto per la sostituzione candele usa chiave a bussola idonea (anello interno in gomma) al fine di evitare pericolose rotture del rivestimento ceramico e stringi le nuove candele secondo istruzioni (generalmente riportate) buon senso (una volta serrate sino ad avvertire il previsto cedimento dell'anello di contatto non insistere oltre).
A parole suona complicato ma ti assicuro che è un lavoro da 10 minuti.

Wink

cavi candela+candele - desertbug - 16-12-2010

Hehe ormai monto da qualche mese i magnecolor da 8,5... cambiarli è una sciocchezza!

cavi candela+candele - giodrum - 02-02-2011

raga io ho ordinato i cavi candela da 7mm da mx5part circa €31
HighVolt 7.0mm Ignition Leads

saranno quelli giusti?

cavi candela+candele - ale.sg - 02-02-2011

giodrum Ha scritto:raga io ho ordinato i cavi candela da 7mm da mx5part circa €31
HighVolt 7.0mm Ignition Leads

saranno quelli giusti?

bastano ed avanzano, saranno equivalenti agli oem

io ho gli NGK Blu e sono da 6mm

cavi candela+candele - giodrum - 02-02-2011

ahhh ok!! vi chiedevo se sono quelli giusti anche perchè mx5parts prima di pagarli mi ha dato un messaggio di incompatibilità con la mia 1.6 nbfl anno 2001

cavi candela+candele - pit la bestia - 02-02-2011

gli oem sono da 7mm