Mx5Italia
I due Frame del telaio da cambiare - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: I due Frame del telaio da cambiare (/thread-6164.html)

Pagine: 1 2 3 4

I due Frame del telaio da cambiare - Stefano80 - 17-02-2010

Citazione:Raddrizzali ma senza sostituirli. Poi monti il kit per i rinforzi + butterfly di FM
concordo..

ma di quanto sono schiacciati?
i miei non arrivano ad 1cm di schiacciamento.. strutturalmente cambia poco...

I due Frame del telaio da cambiare - Miata4Ever - 18-02-2010

I miei in 2 punti fanno 2,5 forse anche 3.
Causa l'assetto rasoterra che aveva prima poverina...

I due Frame del telaio da cambiare - CJ_ - 19-02-2010

Miata4Ever Ha scritto:I miei in 2 punti fanno 2,5 forse anche 3.

Shock

Se fossero schiacciati così, fra poco si apre a metà come una briosche :chessygrin:

Foto dei danni?

I due Frame del telaio da cambiare - Miata4Ever - 19-02-2010

CJ_ Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:I miei in 2 punti fanno 2,5 forse anche 3.

Shock

Se fossero schiacciati così, fra poco si apre a metà come una briosche :chessygrin:

Foto dei danni?
Eh magari. Quando vado dove ho l'amico col ponte non ho la macchina fotografica e viceversa.
Posso dirvi che fanno abbastanza impressione, assieme a loro deve aver sofferto anche una specie di scudo termico che si trova sul collettore.
Lunedì vado dal carrozziere e la mettiamo sul ponte così decidiamo cosa fare. Li faccio raddrizzare e verniciare xkè con lo sfregamento ovviamente la vernice non ha goduto. Poi a breve Butterfly di Fm così sono a posto.
Ho contattato P5 ma per ora non hanno intenzione di produrre nulla che chiuda i due rinforzi del telaio.

I due Frame del telaio da cambiare - CJ_ - 19-02-2010

Basta infilare la digitale sotto l'auto.. mica serve alzarla, anche perchè alzandola, il telaio si muove...

Ho una reflex di fianco non ci passo, dietro se scatto viene fuori il tubo di scarico e il silenziatore che rompono le palle, se scatto davanti viene fuori la plastica che c'è sotto al motore.
Ho contattato il mio carrozziere, la settimana prossima gliela porto e mi fa un preventivo.

I due Frame del telaio da cambiare - Stefano80 - 19-02-2010

la mia sotto è così:
effettivamente liricordavo messi peggio....

[Immagine: LDSCN7473.jpg]

quello più rovinato è quello a destra...
a vederli così il lavoro di "smonta" - raddrizza - risalda non sembra semplice.. Shock

I due Frame del telaio da cambiare - Costa - 19-02-2010

Miata4Ever Ha scritto:Ho una reflex di fianco non ci passo, dietro se scatto viene fuori il tubo di scarico e il silenziatore che rompono le palle, se scatto davanti viene fuori la plastica che c'è sotto al motore.
Ho contattato il mio carrozziere, la settimana prossima gliela porto e mi fa un preventivo.

Già che ci sei, se hai tempo, prendi due misure che mi stà venendo un idea per costruirli Mrgreen

Ok molto volentieri, se porto io la macchina lo faccio volentieri.
Che misure ti servono?

I due Frame del telaio da cambiare - Costa - 19-02-2010

Miata4Ever Ha scritto:Ok molto volentieri, se porto io la macchina lo faccio volentieri.
Che misure ti servono?

Per iniziare:

Lunghezza
Larghezza
Altezza

Poi se tieni conto di riferimenti utili, tipo fori esistenti o passaggi particolari da tener conto.

Intanto vedo la fattibilità da parte di un mio fornitore :ange: costo vicino allo zero Mrgreen