Mx5Italia
SPA + 'Ring? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: SPA + 'Ring? (/thread-6203.html)

Pagine: 1 2 3


SPA + 'Ring? - il Mamo - 20-02-2010

eziomx Ha scritto:hai l'animo del commercio ... Lol

In giugno a Spa si svolgeranno le corse del Porsche club..ed essendo un appuntamento con pista in esclusiva spero di intrufolarmi come "ospite" per un paio di giri liberi seppure con Safety car in testa.

gli spider purtroppo non sono ammessi : troppe teste sono volate negli anni 70 a Spa...ed è rimasto l'unico circuito in cui non possono correre le auto scoperte. Tragico fu il volo di una MG tra il pubblico , come la fine di un olandese incastratosi sotto il rail ( allora singolo) della curva prima dei box.. Aveva una Jaguar HK drop head..tragico presagio.
Sempre lì durante una gara di auto Turismo una TR 3 non resse alle sollecitazioni della mitica compressione e si aprì come una scatola di carta...con esiti penosi per il pilota.

Se visitate l'annesso museo di Spa vedrete alcune testimonianze del motivo del divieto.. Insieme però alla collezione di F1 più ampia dopo Silverstone. Cool

Insieme a Spa fino a qualche anno fa anche Misano vietava le auto scoperte ma oggi lì il divieto è caduto.
Thumbup

Storie tragiche, ma interessanti, che fanno ben capire la tua passione. Complimenti!
Per lo HT scherzavo, sono già in trattative con Gagio :haha:


SPA + 'Ring? - eziomx - 20-02-2010

...mi sa che è pure l'età... Cry

comunque a breve vi posterò il programma che sto organizzando ( non da solo..) con la scuderia di cui faccio parte

sia per il Nurburgring sia per Spa...

Cool


SPA + 'Ring? - il Mamo - 20-02-2010

eziomx Ha scritto:...mi sa che è pure l'età... Cry

comunque a breve vi posterò il programma che sto organizzando ( non da solo..) con la scuderia di cui faccio parte

sia per il Nurburgring sia per Spa...

Cool

Ottimo!


SPA + 'Ring? - sempre luky - 24-02-2010

Ottimo!!
Per ora non dico ne si ne no......vedremo!
C'è un limite all'iscrizione!?


SPA + 'Ring? - sempre luky - 24-02-2010

E' possibile iscrivere una macchina e girare in due piloti!?


SPA + 'Ring? - eziomx - 02-03-2010

Per il Nurburgring stiamo organizzando una giornata in associazione con il Porsche Club Italia.

Vi comunicherò i particolari e i costi.

Credo che sarà in giugno in occasione di una giornata "porsche italia".

La partecipazione sarà ovviamente libera a tutti.

:beerchug:


SPA + 'Ring? - simonetrb - 02-03-2010

eziomx Ha scritto:con la mx 5 a Spa non puoi girare. Devi avere un roll bar completo. Neppure l'archetto basta per gli spider stradali.

Io andrò a Spa con la mia scuderia in uno dei rari giorni di circolazione turistica. Purtroppo dovrò fare da spettatore... Cry

Girerà solo chi ha una spider con l'hard top.. : Mad : ..curioso vero.. Cry

Non so se ho capito bene:

Con l'hard top in plastica delle Mx-5 si può girare?

Mi sembra illogico...


SPA + 'Ring? - eziomx - 02-03-2010

sì..perchè ai fini della pista sono auto chiuse. Un tetto rigido c'è.

Tutte le varie elise girano senza restrizioni...
:roll:


SPA + 'Ring? - simonetrb - 02-03-2010

Allora avevo capito bene...

Anche se è rigido per modo di dire...

Meglio per me che l'HT ce l'ho ma...è anche quello un bel circuito impegnativo per i mezzi!

ma dopo il 'Ring dell'anno scorso ormai chi ci ferma Thumbup


SPA + 'Ring? - 10 al litro - 06-05-2010

Buondì: ho letto dell'argomento, ed essendo interessato sono andato sul sito del circuito di SPA; spulciando tra le foto che compaiono a rotazione c'è quella di una NC che gira aperta, quindi credo che roll-bar sia da interpretare in quel senso.