Habemus autoradio nuova! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Habemus autoradio nuova! (/thread-6250.html) |
Habemus autoradio nuova! - BisteBest - 22-02-2010 BisteBest Ha scritto:pure_driver Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Per la verità io con la Bose mi trovo bene. Si, non si gestiscono singolarmente i file dell'Ipod però sospetto ci sia una soluzione più efficace e meno costosa....Io ho un Xcar Link collegato con un iPod Touch. Posso scegliere di gestire tutto tramite l'intergaccia originale dell'iPod o usare i tasti funzione autoradio/volante. A chi ha un iPod e che desidera utilizzarlo con l'impianto stereo della NC, lo consiglio. Habemus autoradio nuova! - Fiabeschi - 22-02-2010 L'ho usato per una vita, ed è pericoloso perchè già ci si distrae a bestia usando l'autoradio, figurarsi a prendere in mano l'ipod e maneggiarlo... Tutto lì. Tecnicamente non c'è nessun rischio, ovviamente. E per di più non si ricarica una ceppa.... Habemus autoradio nuova! - BisteBest - 22-02-2010 Fiabeschi Ha scritto:L'ho usato per una vita, ed è pericoloso perchè già ci si distrae a bestia usando l'autoradio, figurarsi a prendere in mano l'ipod e maneggiarlo... Tutto lì. Tecnicamente non c'è nessun rischio, ovviamente. Ah beh, concordo... non a caso avevo scritto che il co-pilota (meglio LA copilota... altro che key e key...) potrebbe gestire la parte audio. Non si ricarica? Beh, manco con il connettore... ed io ho il touch di ultima generazione. :roll: Habemus autoradio nuova! - Fiabeschi - 22-02-2010 BisteBest Ha scritto:Ah beh, concordo... non a caso avevo scritto che il co-pilota (meglio LA copilota... altro che key e key...) potrebbe gestire la parte audio.Di bene in meglio Il mio classic si ricaricava, ed è una bella comodità... ragione in più per sostituire la sorgente Habemus autoradio nuova! - pinofredd - 03-03-2010 io non sono ancora riuscito a smontare l'autoradio bose, cmq le rca ci sono già aui cavi oppure bisogna mettercele? Habemus autoradio nuova! - Fiabeschi - 03-03-2010 None, le RCA sono state saldate a stagno sull'adattatore da alpine a impianto mazda. Oltretutto bisogna cercare anche il remote dell'ampli, perchè sull'adattatore che abbiamo usato, non veniva collegato [c'era da spostare un cavo]. Difatti non suonava una fava Per la cronaca, abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso segnato su quel pdf postato da qualcuno qualche tempo fa. Prima collegato tutto all'uscita ampli della radio [max volume 20, poi distorce da paura] e poi passati a saldare le RCA sui cavi delle casse. Habemus autoradio nuova! - pinofredd - 04-03-2010 mmm, credo di aver postato io il pdf, cmq tu non avresti uno schema dei fili, così mi rompo meno a far prove... Habemus autoradio nuova! - Fiabeschi - 05-03-2010 Ustia no. Però, se guardi il pdf che hai postato tu, a pagina 23, c'è una foto da dietro dell'adattatore, in cui viene citato il cavo viola-nero. Quello è il remote dell'ampli. Nel suo adattatore c'era, mentre se guardi a pagina 15, c'è la foto di un adattatore giallo, che ha solo 1 remote al posto di quattro, peraltro non in quella posizione. L'adattatore che abbiamo usato aveva due remote, e uno non era nella posizione del cavo viola-nero, di conseguenza non appicciava l'ampli bose, e non suonava una beneamata fava di niente, in nessun modo. Habemus autoradio nuova! - Fiabeschi - 06-03-2010 Aggiungo una cosa: Oggi sono andato dall'amico che mi ha montato la radio per settare un po' di parametri, equalizzatore e ritardo degli altoparlanti in primis. Poi ho sentito il suo di impianto. E mi son chiesto, ma il signor Bose, ma s'è tutto rincoglionito? Davvero non c'è il benchèminimo paragone con un impianto fatto bene. Sostanzialmente tutti i medi NON esistono sul Bose. Habemus autoradio nuova! - pollice - 07-03-2010 alla fine non ho colto quali siano i pro e quali siano i contro dell' operazione "cambio consolle"... |