mx5 vs golf tdi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: mx5 vs golf tdi (/thread-6371.html) |
mx5 vs golf tdi - Lanf - 24-02-2010 Redfury Ha scritto:Ma sopratutto mi chiedo come ha fatto a tenerlo dietro al semaforo..... I cv non basta averli, bisogna sapere come fare a sfruttarli. Ciao, Lanfranco mx5 vs golf tdi - .SharK - 24-02-2010 MarcObollo Ha scritto:vvabè ma sefaccio il pirla restando nei limiti del codice dov'è il problema? :chessygrin:Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: Quoto un po' tutti, in strada niente cazzate! mx5 vs golf tdi - Ste - 25-02-2010 Ragazzi non abbiamo fatto il rally....la tirata è arrivata alla folle velocità di 110 Km/h di punta.....appena prima di frenare per percorrere le curve a 90Km/h... In curva eravamo oltre il limite da cartello segnaletico (70), ma ampiamente in sicurezza.... E' vero che se ti pizzicano a ingarellarti sono augelli per diabetici....ma anche un traverso è guida pericolosa.... La legge è legge ok....ma spesso trovi gente entro le leggi che guida senza cervello....e qui mi fermo... Un lampeggio a tutti.... mx5 vs golf tdi - axet - 25-02-2010 senza polemica... ma il golf è stato battuto da una NA 90 cv con 2 persone a bordo? mx5 vs golf tdi - Ste - 25-02-2010 Battuto...il tipo alla guida del Golf voleva fare lo spaccone e nelle curve s'è piantato come un chiodo....per contro la percorrenza di curva della misera NA 90 CV è estremamente leggera e bilanciata....ecco la grande differenza... Cmq è rimasto indietro di un centinaio di metri dopo una sequenza dx-sx-dx-sx-sx-dx di curve a raggio medio...di cui una chiude anche da metà curva in poi... Le medesime curve le faccio con la Jazz ed effettivamente tendono a mandare in crisi i TA, ti ritrovi a sottosterzare da metà curva in poi e perdi il ritmo...di fatto dopo la prima o seconda curva perdi il punto di ingresso nella successiva, entri largo e correggi accentuando il sottosterzo, con la NA invece danzi tra una curva e l'altra in maniera molto più armonica... mx5 vs golf tdi - axet - 25-02-2010 ma io non sono rimasto stupito per la percorrenza in curva che è molto più plausibile è l'accellerazione iniziale dal semaforo con relativo rettilineo che mi lascia un pò in dubbio. è risaputo che i diesel con tutta quella coppia hanno uno spunto che un aspirato benzina difficilmente riesce ad eguagliare....sopratutto se di piccola cilindrata mx5 vs golf tdi - Ste - 25-02-2010 Ma infatti il tipo non penso abbia scannato l'inverosimile sul dritto....lui s'è messo li e voleva fare la fighetta in curva... Poi comunque partendo da un semaforo con una strettoia ed essendo davanti hai tutto il tempo di portare il motore su di giri e aprire appena si allarga la strada nel pieno del regime ottimale 4000 rpm. La NA 90 CV non è un mostro, ma se la tieni allegra e fai un 1°-2°-3° fino a limitatore guarda che va... PS il Golf era un Golf III dunque con il 1.9TDI 90 CV...mi pare mx5 vs golf tdi - axet - 25-02-2010 proprio un truzzo all'ultimo stadio allora, non credevo neanche esistessero più i golf 3 tdi mx5 vs golf tdi - Phreno - 25-02-2010 Miata.SharK Ha scritto:Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: ma sei sicuro? che limite alti che avete! Da noi massimo 70 e poi ti capita pure il cartello dedicato al motociclista con scritto 50 :haha: mx5 vs golf tdi - texwiller - 25-02-2010 Phreno Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: da me tutto a 50, ma su che montagne vivi??? |