Mx5Italia
assetto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: assetto?? (/thread-6418.html)

Pagine: 1 2

assetto?? - angeloc4 - 02-03-2010

Non montare molle Eibach nella na!

Le avevo messe nella montego blue.Sono una ciofeca.

assetto?? - coopersimo - 02-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!

...bè questo è sicuro, ma senza cambiare le barre, per ridurre il rollio, devi montare delle molle piuttosto dure e ammo parecchio "frenati"...ma avresti una macchina che "salta" perchè troppo dura.....invece con le barre, avendo ammo e molle un pochino meno estremi riesci comunque a compensare bene....giusto per non spaccarti i denti nelle sconnessioni e buche varie...insomma a mio parere per uso stradale ci vuole un assetto non mollissimo ma nemmeno di marmo...il giusto compromesso tra stabilità, rollio smorzato e assorbimento di asperità...macchina abbastanza "ferma" e poco ballerina ma allo stesso tempo anche un poco comfortevole

assetto?? - Antonio - 02-03-2010

Ma le eibach non danno il problema "picchiata" come sulle NB? Io spenderei qualcosa di più e prenderei un coilover, anche semplice, senza regolazione dell'idraulica.

assetto?? - EVO RACING SHOP - 02-03-2010

YUPPIE Ha scritto:Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....

Sono d'accordo....
daltronde è sempre il solito discorso...

su Mx5, abbiamo un po' di esperienza, quindi ti consiglierei di prendere un TEIN SS ( no topm ) che cosi contieni anche i costi, puoi indurire la compressione e se vuoi EVENTUALMENTE anche cambiargli le molle, mettendogliele più dure, se proprio non ti bastano quelle che già ci sono montate sopra, ossia 6 kgf ant. 5 kgf post. con un abbassamento di -25mm ant. -30mm post. quindi INOLTRE assolutamente non eccessivo.

molti Soci di questo forum amanti come te dei traversi ( come mi è sembrato di capire ) hanno scelto questa strada e ne sono stati soddisfattissimi !!

Miata.Shark lo spring-rate della S-tech per la Na sono di:

ant. - post.
3.3 - 2.3

Thumbup

assetto?? - dankod79 - 02-03-2010

EVO RACING SHOP Ha scritto:
YUPPIE Ha scritto:Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....

Sono d'accordo....
daltronde è sempre il solito discorso...

su Mx5, abbiamo un po' di esperienza, quindi ti consiglierei di prendere un TEIN SS ( no topm ) che cosi contieni anche i costi, puoi indurire la compressione e se vuoi EVENTUALMENTE anche cambiargli le molle, mettendogliele più dure, se proprio non ti bastano quelle che già ci sono montate sopra, ossia 6 kgf ant. 5 kgf post. con un abbassamento di -25mm ant. -30mm post. quindi INOLTRE assolutamente non eccessivo.

molti Soci di questo forum amanti come te dei traversi ( come mi è sembrato di capire ) hanno scelto questa strada e ne sono stati soddisfattissimi !!

Miata.Shark lo spring-rate della S-tech per la Na sono di:

ant. - post.
3.3 - 2.3

Thumbup
e di che cifra si parla??
direi che io prenderei ammo e molle eventualmente..magari mandami un mp dettagliato cosi io intantio inizio a valutare..

grazie...

assetto?? - EVO RACING SHOP - 03-03-2010

sei di Lanzo Torinese mi sembra di capire...
se si, magari ti consiglierei di fare un salto in Evo qui da noi, siamo dietro la Fiat a Torino Mirafiori, te lo farei vedere e toccare con mano, che ne dici?
fammi sapere, oppure chiamami, il mio numero lo trovi qui: http://www.evoracingshop.com/contatti.php cosi organizziamo un possibile appuntamento Smile