Mx5Italia
Il mio 1° TD! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Il mio 1° TD! (/thread-6700.html)

Pagine: 1 2 3 4

Il mio 1° TD! - Tiro! - 17-03-2010

davidino Ha scritto:[ Immagine ]

...

Ma è un esemplare femmina?
Pare c'abbia le tette! O sono io che c'ho un chiodo fisso? Lol

Il mio 1° TD! - .SharK - 17-03-2010

Io son basso, l'aria non mi arriva!

Cappellino e sciarpetta + riscaldamento su piedi e parabrezza e via!!!!

Il mio 1° TD! - Luke Duke - 17-03-2010

Wow, quanti consigli!
Tralasciando una possibile mutazione genetica in gorilla (per inciso, pure secondo me quello della foto è femmina, ha le zizze!), potrei pensare a un frangivento...ma non mi piace!
Ho provato ad alzare quella specie di frangivento a scomparsa in plastica che c'è ripiegato dietro ai sedili, ma non serve a un piffero! E anche a finestrini alzati la situazione era identica.
Preciso che la mia ragazza era a casa...con lei a bordo non avrei neanche osato, sennò l'otite me la faceva venire davvero ma per le urla nell'orecchio :haha: :haha:
Riassumendo, se voglio godermi il fresco in questo periodo, l'unica soluzione è questa:
[Immagine: jtqra0.jpg]
Mrgreen

Il mio 1° TD! - .SharK - 17-03-2010

Sbagliatissimo: il frangivento piccolino sollevato + i finestrini fanno davvero la differenza!!!!!!

Il mio 1° TD! - Tiro! - 17-03-2010

Qualcosa il frangivento, anche quello di serie, lo fa!
Nella NB non so, ma quello della NC che è si e no 10 cm cambiava molto le cose!
Se poi ne metti uno aftermarket più grosso ti assicuro che a bassa velocità i flussi si attenuano molto. Con la mia NC e il frangivento di Mx5parts sotto i 50-60 km/h entra veramente poca aria. Cool

Il mio 1° TD! - Miller - 17-03-2010

Non mi stancherò mai di consigliarlo!
Su NA/NB/NBFL con un frangi alto come quello che ho postato (che può piacere o meno), finestrini su e aria calda andare TD anche al fresco è più confortevole che con capote su e un finestrino mezzo giù, per capirsi.

Il mio 1° TD! - windson - 17-03-2010

Secondo me con sole e 8-10 gradi è godibilissimo: è come andare a piedi e quindi basta un normale cappotto...
L'importante è tenere alzati i finestrini e usare il frangivento che c'è di serie; se poi hai freddo, accendi il riscaldamento e a quel punto non ci sono proprio più problemi.
Sul discorso frangivento, trovo utile quello montato di serie, mentre credo che non monterò mai quello più grosso: se apro è perchè volgio sentire l'aria, altrimenti tengo chiuso... :chessygrin:

Il mio 1° TD! - grendizer - 17-03-2010

davidino Ha scritto:Selezione naturale:
gli spideristi con folta chioma, fitta peluria e grandi masse adipose sopravvivono ai rigori dell'inverno. Durante la primavera risalgono ai passi alpini per accoppiarsi.
Gli spideristi pelati e glabri difficilmente superano l'inverno.

Charles Darwin.

è qua che ti sbagli... gli spideristi pelati sopravvissuti sono una selezione della specie, praticamente immortali... ne riparliamo nel dopobomba Tongue

ah TD sempre, anche con la pioggia e persino con la neve se l'mx5 andasse avanti...

Il mio 1° TD! - desertbug - 17-03-2010

grendizer Ha scritto:
gli spideristi con folta chioma, fitta peluria e grandi masse adipose sopravvivono ai rigori dell'inverno. Durante la primavera risalgono ai passi alpini per accoppiarsi.

Charles Darwin.

è qua che ti sbagli... gli spideristi pelati sopravvissuti sono una selezione della specie, praticamente immortali... ne riparliamo nel dopobomba Tongue

ah TD sempre, anche con la pioggia e persino con la neve se l'mx5 andasse avanti...

Beh con la neve va di traverso... (ma questa è un'altra storia!)

Il mio 1° TD! - grendizer - 17-03-2010

desertbug Ha scritto:
grendizer Ha scritto:

Charles Darwin.

Beh con la neve va di traverso... (ma questa è un'altra storia!)

se la metti in garage ***** indietro, la mia manco voleva uscirne, m'è toccato pure spalare e tirare tantissime bestemmie... : Andry :