![]() |
Pressione olio motore.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Pressione olio motore.. (/thread-6829.html) Pagine:
1
2
|
Pressione olio motore.. - Hammer® - 13-06-2012 A me era successo d'estate in autostrada con l'Alfa di mio padre, a 130/140 kmh pressione poco sopra 1bar. Mi sono fermato mezzora in area sosta, ripartito tranquillo, il giorno dopo ho cambiato l'olio e non è più ricapitato... Pressione olio motore.. - Antonio - 13-06-2012 controlla il livello, forse è basso, oppure l'olio è stravecchio! Pressione olio motore.. - Antonio - 13-06-2012 x-vas Ha scritto:invece sulla mia NBFL 1,8 è sempre stabile un po' oltre metà..... Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia. Pressione olio motore.. - x-vas - 13-06-2012 Antonio Ha scritto:Lo strumento delle mx5 post 1993 è "finto", in pratica è un interruttore on / off che segnala solo un eventuale crollo della pressione a zero, come se fosse una spia. Grazie. Avevo letto che si poteva modificare il termometro acqua, ma non sono in grado di farlo....e se si montasse uno strumento aggiuntivo? visto che è un problema dello strumento e non della sonda per la pressione olio non ci sono soluzioni? magari montare uno strumento aggiuntivo anche qui..... Pressione olio motore.. - Antonio - 13-06-2012 O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco".. Pressione olio motore.. - Pdor figlio di Kmer - 13-06-2012 grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' ! Pressione olio motore.. - x-vas - 13-06-2012 Antonio Ha scritto:O monti uno strumento aggiuntivo o modifichi quello di serie, io sulla mia l'ho fatto (sull'NA), sull'NB penso sia un pelo più complicato ma comunque fattibile. Dovrei preparare una guida appena ho una giornata di "svacco".. io sono un incapace a livello di saldature e meccanica..... magari cerco degli strumenti aggiuntivi e un porta strumenti da mettere da qualche parte. avevo visto un bel lavoro, sulle NB con gli strumenti al posto dell'orologio....ma io ho una FL, e quindi devo trovare una soluzione alternativa Pressione olio motore.. - Antonio - 13-06-2012 Sull'NA non serve saldare niente, lo strumento progressivo con la scaletta corretta va montato al posto di quello originale, è un plug & play. Lo stesso vale per la sonda, togli la vecchia, metti la nuova. Sull'NB / NBFL invece oltre a rimpiazzare la sonda è necessario mettere una sorta di "snodo", non so se per mancanza di spazio (la sonda che andrai a montare è molto più voluminosa) o altro. Pressione olio motore.. - Antonio - 13-06-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie Anto ! vorrei mettere anch'io gli strumenti 'corretti' ! E' una delle prime cose da fare sulle NA "sfigate", l'avevo fatto anche sulla montego...solo che quella volta avevo speso il triplo per i pezzi, magie del Nutz :chessygrin: Pressione olio motore.. - Fr@nKi€_#7 - 14-06-2012 E mettere un cicalino che avvisa in caso di crollo è infattibile? Inviato con antani come se fosse vicesindaco con scappellamento a destra |