Mx5Italia
Ciao - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao (/thread-6873.html)

Pagine: 1 2 3

Ciao - SilverShadow - 28-03-2010

Benvenuto!

Ciao - fabryr. - 28-03-2010

benvenuto ciao :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :plus1:

Ciao - Gagio - 28-03-2010

Bella, Thumbup
welcome!!

Ciao - Fly-Flot - 29-03-2010

Non sembra affatto male! Thumbup
Ciao e Benvenuto :beerchug:

Ciao - giuggiole - 09-05-2010

Ciao a tutti,
ieri sono stato dal conce e ho pagato la macchina. Lunedi o martedi dovrebbe fare il passaggio di proprietà e (mercoledi se va tutto bene e venerdi se va male) sarò a tutti gli effetti un nuovo miatista. Non vedo l'ora!!! Nel frattempo mi sono letto avidamente il manuale di uso e manutenzione e ho scoperto una cosa molto interessante. Cito perchè ne vale veramente la pena:
Pagina 5-19 a proposito della ruota di scorta:
ATTENZIONE
Su neve e ghiaccio:
Utilizzare una ruota di scorta ad uso temporaneo montata sulle ruote anteriori (motrici Shock ) e guidare in condizioni di neve e ghiaccio è pericoloso etc etc..

Accidenti in tutti questi anni e leggendo il forum ero convinto che la mx-5 fosse a trazione posteriore e invece... HA HA HA !!!!
Già che ci sono volevo chiedervi due cose. Il famoso problema alle bronzine riguarda anche la Anniversary? Ieri ho guardato il N° di telaio e ovviamente : Mad : rientra in quelli da voi postati....Se si è sufficiente guardare spesso il livello dell'olio per non avere il problema oppure è meglio accendere un bel cero a qualche santo?
Altra cosa: ieri fin che aspettavo il venditore, me la sono guardata per benino (a parte che è bellissima ....altrimenti non l'avrei comprata) ho notato una cosa strana: il pannello fonoassorbente attaccato al cofano presenta una rottura (tipo da scaldata e relativa bruciatura, ma non ne sono sicuro) della parte in prossimità del distributore corrente...è normale? Purtroppo di questo non ho nessuna foto (era troppo buio)...
Vi allego qualche foto degli interni (sono così così perchè c'era poca luce) che l'altra volta non sono riuscito a fare bene...osservandoli (secondo voi) sono compatibili con i 64000 km dichiarati?

[Immagine: 11spi7s.jpg]

[Immagine: mh6815.jpg]

[Immagine: xfamw6.jpg]

Buona domenica a tutti intanto

Ciao - spiderman - 09-05-2010

Ottimo acquisto la Anny!

A parte che ci sarebbe da frustare chi l'ha usata senza tappetini, sembra plausibile ma non mi fiderei troppo. Fai fare subito la distribuzione anche perchè l'usura della cinghia non si vede.

Ciao - giuggiole - 13-05-2010

Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio, sfidando il tempaccio che ormai si abbatte sul nord della penisola, sono andato a ritirare la mazdina. Parto in treno con una pioggia torrenziale e arrivo con un pallido sole: Iincredibile!!! Dai che riesco a portare la macchina a casa bella lucida!!! Arrivo dal conce e formalizziamo le ultime pratiche. Poi mi da le chiavi e mi dice di portarla fuori fintanto che aspettiamo il documento del passaggio di proprietà. L'emozione è grandissima, metto in moto e parcheggio fuori. La carrozzeria illuminata dal sole rende la piccolina strepitosa!!!. Entro e aspettiamo il tipo con l'agognato documento. Neanche 5 minuti dopo comincia a diluviare....grrrr addio macchina pulita... vabbeh collaudo della capotta....perfetta non entra un goccio d'acqua. Finalmente arriva il tipo è posso partire. La strada del ritorno prevede solo autostrada, superstrada e strade a scorrimento veloce, ma poco importa tanto per le strade miatose c'è tempo il finesettimana. L'auto è fantastica: sono rimasto piacevolmente sopreso delle sospensioni. Pensavo fossero un pelo più durette e più scomode e invece sono godibilissime!!! Sterzo e cambio sono letteralmente fantastici, ma questo già lo sapevo....Quello che mi ha veramento stupito sono i rapporti del cambio...sono veramente cortissimi. Chi la definisce una moto a 4 ruote ha perfettamente ragione. Anche per quanto riguarda i km mi sto tranquillizzando. Ho infatti controllato il libretto e il precedente proprietario ha venduto la macchina al conce nel novembre del 2004!!! Poi è stata conservata in un capannone assieme ad altre auto interessanti dal punto di vista storico dal proprietario della concessionaria fino all'inizio di quest'anno. Poi ha deciso di venderla...e sono arrivato io....
Ora devo sistemare qualche piccolo dettaglio, come la lucetta di cortesia che non si accende quando apro la porta, e ricaricare il condizionatore (dato che il conce si è dimenticato)...
Ma soprattutto devo cercare di stare lontano dalla scimmia... che ha già bussato alla porta!!!
un lampeggio

Ciao - texwiller - 13-05-2010

bravo! sono contento che sia andato tutto bene

Ciao - smoke - 13-05-2010

Bene!
L'auto e' bella e tu mi pare abbia lo spirito giusto... :chessygrin:
Dopo aver letto della anny io ho messo il 6 marce con il mio torsen leggermente piu' corto del tuo (ma ho un 1600). E' vero! E' proprio come una moto :haha:
Certo che sul bagnato bisogna farci un po' la mano.

Da una foto che hai postato mi pare che non ti abbiano regolato il freno a mano (forse sbaglio), in caso viewtopic.php?f=41&t=2141&hilit=+priapismo

Per la luce di solito e' il "pirulino" nella battuta portiera da lubrificare. Thumbup
Complimenti ancora!

Ciao - giuggiole - 13-05-2010

Accidenti ancora più corti della anny.. praticamente passi il tempo a stare fermo e a cambiare marcia!!!
Per il freno a mano, so che lo hanno registrato e hanno cambiato anche le pinze posteriori... forse è solo l'effetto ottico di come è stata presa la foto... provo a leggere il topic cmq.
Grazie per la dritta del pirulino...immaginavo fosse quello, ma se è una cosa conosciuta vado a colpo sicuro...