Restauro/Revisione Sport brake - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Restauro/Revisione Sport brake (/thread-6897.html) Pagine:
1
2
|
Restauro/Revisione Sport brake - Ste - 01-04-2010 CJ_ Ha scritto:Ma si Ste.. tanto, a chi vuoi che possa interessare una cosa tecnica come la revisione di una pinza freni, ma soprattutto chi vuoi che ne capisca qualcosa. No no, serve eccome anzi...fai delle foto e facci un bell'articolo!!!! La revisione di una pinza freni è una cosa interessante... E non fare polemiche se no si modera.. Grassie Restauro/Revisione Sport brake - .SharK - 01-04-2010 Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza. E se non ci sono fenomeni di perdita (rarissimi) è totalmente superfluo per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto Sono però d'accordo con te sul fatto che se non sai da dove arrivi la pinza un'occhiata è meglio darla. Dipende tutto chi te l'ha venduta e perchè, però a quel punto valuta di farlo fare a dei professionisti: coi freni non si scherza Restauro/Revisione Sport brake - CJ_ - 01-04-2010 Miata.SharK Ha scritto:Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza. Bhè.. sei ing non per nulla :haha: .. fenomeni di perdita ne ho letti tre o quattro qui dentro..e come ho scritto, una guarnizione mi è rimasta in mano appena l'ho guardata storto.... :chessygrin: :haha: .. Però magari non sono perdite, ma bloccaggio delle posteriori..imho non è da sottovalutare. Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione? Se coi freni non si scherza, credo sia cmq meglio un controllo mio che non un arriva il pacco e monto così come sta.. Per revisione e restauro cosa intendi allora albertino caro?? Restauro/Revisione Sport brake - .SharK - 01-04-2010 CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":wza93eq2]Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza. Bhè.. sei ing non per nulla :haha: .. fenomeni di perdita ne ho letti tre o quattro qui dentro..e come ho scritto, una guarnizione mi è rimasta in mano appena l'ho guardata storto.... :chessygrin: :haha: .. Però magari non sono perdite, ma bloccaggio delle posteriori..imho non è da sottovalutare. Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione? Se coi freni non si scherza, credo sia cmq meglio un controllo mio che non un arriva il pacco e monto così come sta.. Per revisione e restauro cosa intendi allora albertino caro??[/quote:wza93eq2] Questa è revisione, non solo le guarnizioni! Mi ero perso il fatto che una ti fosse "rimasta in mano", a quel punto sono d'accordo con te sul cambiarle Restauro/Revisione Sport brake - angeloc4 - 01-04-2010 "CJ Ha scritto:....Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione?.. Andrea con i tempi che corrono è SEMPRE meglio specificare..... E' come dire fare la pipì. Ma se non specifichi che bisogna sbottonarsi la patta dei pantaloni,vedi i livais 501,o abbassare la cerniera,c'è chi se la fà addosso. Ovviamente si scherza essendo il 1 di Aprile.... Restauro/Revisione Sport brake - Phreno - 02-04-2010 Sono arrivati finalmente pure a me gli sport brake viewtopic.php?f=9&t=5515&start=90 Ovviamente avevo in mente lo stesso programma di cj, quindi sono molto interessato sull'argomento! Restauro/Revisione Sport brake - giagiu - 02-04-2010 tutto sommato -vista l'importanza- da Il Motorsport con 100 € hai quattro pinze nuove... Può sembrare alto il prezzo, ma queste guarnizioni devono resistere a temperature molto alte, a liquido corrosivo, e restare morbide. Io nel reparto freni non baderei a spendere meno... La tua Andrea, mi sembra la soluzione giusta...ma se vuoi ti posso consigliare di che colore fare i cerchi :chessygrin: :chessygrin: Restauro/Revisione Sport brake - Miata4Ever - 03-04-2010 Arrivati oggi pure a me. Ho smontato tutto e domani li sabbio per poi verniciarli. Le guarnizioni le prenderò anche io su Il. In settimana dovrei ordinare anche i tubi!! Restauro/Revisione Sport brake - pit la bestia - 13-04-2010 Ecco visto che a quanto pare i temperametite non vanno a genio in questa discussione ci provo io, da basso amanuese meccanico: Il set per la revisione delle 270/276 a 60€ http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 4518e4323a MA CHE SITO DEL *****, cerca l'articolo usando l'inglese ti specifica esattamente per che dimensioni di dischi è il set di guarnizioni, il link non so il perchè lo rimanda sull'articolo in crucconese! Nel caso cmq ho chiesto il kit in mazda e corrisponde con questo numero NB2-702612 @ALBY: sto giro devo darti torno la revisione delle pinze è un'operazione che si fa abbastanza spesso più che altro per ripristinare la corretta frenata quando le auto in frenata tendo ad andare da una parte, solo che con l'abs fai fatica a capirlo, a meno che non vai in un centro revisione e la fai sbattere su un banco a rulli per capire come frena o di staccare l'abs. |