Mx5Italia
FL... la faccio nera opaca? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: FL... la faccio nera opaca? (/thread-6976.html)

Pagine: 1 2 3

FL... la faccio nera opaca? - DomeMx5 - 02-04-2010

Completamente nera opaca.... Black matta!!

FL... la faccio nera opaca? - spiderman - 02-04-2010

Vai di nero opaco!

FL... la faccio nera opaca? - il Mamo - 02-04-2010

Luca Ha scritto:Se la si vrappa io farei un colore explosivo u kripton green o un arancione spinto e magari farei lucidare il cofano che essendo in alluminio vien bene e verniciare di trasparente spettacolo!!!

Si, figata. Però sul metallo lucidato a specchio il trasparente per ovvi motivi non si aggrappa bene e il cofano anteriore è esposto più di tutto il resto alle sassate: dura 10 minuti.
O lo lasci naturale e lo lucidi spesso (così da evitare che ossidi), oppure pellicola cromata che è molto più semplice Wink

FL... la faccio nera opaca? - Tiro! - 02-04-2010

il Mamo Ha scritto:Quando ho pensato di wrappare ho pensato a qualcosa di storicamente Mazda.
Tipo la livrea della 787 del team ufficiale, abbastanza sobria da andarci in giro, ma evocativa:
[ Immagine ]

Strano ma evocativo?

[Immagine: mazda_787b.jpg]

Tornando IT, sono per il nero opaco anch'io.. m'è sempre piaciuto, da quando lo vidi la prima volta sulla Monster. :love:

FL... la faccio nera opaca? - il Mamo - 03-04-2010

Tiro! Ha scritto:Strano ma evocativo?

[ Immagine ]

Tornando IT, sono per il nero opaco anch'io.. m'è sempre piaciuto, da quando lo vidi la prima volta sulla Monster. :love:

Che io sappia quella è la vincitrice, ma non quella ufficiale.
E poi così in giro farei davvero fatica :haha:

FL... la faccio nera opaca? - lukat - 03-04-2010

bello, bravo però per me è nooooo Big Grin Big Grin
apparte gli scherzi mi piace, potevo farla ma la preferisco 100 volte lucida

FL... la faccio nera opaca? - alluminio - 03-04-2010

il Mamo Ha scritto:Si, figata. Però sul metallo lucidato a specchio il trasparente per ovvi motivi non si aggrappa bene e il cofano anteriore è esposto più di tutto il resto alle sassate: dura 10 minuti.
O lo lasci naturale e lo lucidi spesso (così da evitare che ossidi), oppure pellicola cromata che è molto più semplice Wink

c'è la pellicola trasparente, che è fatta apposta(per proteggere la vernice) bisogna poi vedere quanto attacca sull'alluminio lucidato.

FL... la faccio nera opaca? - il Mamo - 03-04-2010

alluminio Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Si, figata. Però sul metallo lucidato a specchio il trasparente per ovvi motivi non si aggrappa bene e il cofano anteriore è esposto più di tutto il resto alle sassate: dura 10 minuti.

c'è la pellicola trasparente, che è fatta apposta(per proteggere la vernice) bisogna poi vedere quanto attacca sull'alluminio lucidato.

A questo non avevo pensato. Dovrebbe attaccare bene, anche perché attacca sulle carrozzerie nuove lucide e perfette, quindi...
Rimane cmq un lavoro IMMANE (lo so perché ho lucidato i miei cerchi OEM), anche se il fatto che sia quasi piano rende agevole l'utilizzo di elettroutensili.
Cmq non lo farei..pellicola cromata e via: quando ti stufi in 2 minuti la togli

FL... la faccio nera opaca? - Samuel - 03-04-2010

Se proprio vuoi riverniciarla vai di bianca con stripes e cerchi neri!!

Nero opaco non mi fa impazzire, ma forse vista dal vero rende più di quanto credo...poi con i cerchi neri come hai tu effettivamente non dev'essere male :beerchug:

FL... la faccio nera opaca? - Phreno - 04-04-2010

Ho votato no, perchè da come mi pare di capire usi la tua nb per esibizioni di drifting, e quindi un nero opaco non e' un colore da "intrattenimento" secondo me. viene bella, ma gia che wrappi farei qualcosa di davvero fotonico.