Mx5Italia
Rumore strano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Rumore strano (/thread-7278.html)

Pagine: 1 2 3


Rumore strano - Nemesis84 - 21-04-2010

se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...


Rumore strano - flea88gx - 21-04-2010

quindi visto la sfiga che c'ho sarà rallo e cerchio storto!!! Big Grin

grazie del conforto!!! se la devo cambiare però credo di orientarmi su un kit exedy stage1 magari con volano alleggerito...una volta che si fa si fa buona...


Rumore strano - flea88gx - 21-04-2010

Nemesis84 Ha scritto:se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...


C'è una "prova del nove" per questo maledetto rallo???


Rumore strano - LuKiNo_Dj - 21-04-2010

flea88gx Ha scritto:Bhè infatti protrebbe essere la qualunque oppure sono io che mi faccio troppe seghe mentali...l'auto è del 2002 ha 40000km...l'ho presa due anni fa e ne aveva 14000...tenuta sempre in garage....
alzando solo la frizione fa fatica ad andare avanti e scende sotto il minimo dei giri(nel senso da fermo alzo solo la frizione per farla partire) però il saltellamento non lo fa sempre e succede anche a caldo...
Quindi le cose potrebbero essere:
1 i cerchi sono storti...in settimana porto dal gommista
2 per quanto riguarda la frizione non so se sta per andar via, anche se non dovrebbe essere...ha 40000km l'auto, magari cambiare master&slave migliorerebbe il funzionamento?
3 può essere che nel tentativo mal riuscito di driftare, il precedente proprietario abbia sbattuto provocando qualche danno ad un organo di trasmissione o dell'assetto?
ora ke ci penso lo fa anke la mia.....è un 2004 con 30000 km ma lo fa solo a freddo..quando si scalda bene nn lo fa più....io ho sempre pensato ke fosse normale...quindi mi devo già mettere da parte i soldini x la frizione???visto ke ci siamo quanto costerebbe??


Rumore strano - Nemesis84 - 21-04-2010

flea88gx Ha scritto:quindi visto la sfiga che c'ho sarà rallo e cerchio storto!!! Big Grin

grazie del conforto!!! se la devo cambiare però credo di orientarmi su un kit exedy stage1 magari con volano alleggerito...una volta che si fa si fa buona...
bravo, fidanza ed exedy con spingidisco mazda e via...
anche io sto risparmiando, spero di riuscire a metterli prima che mi finisca del tutto, ultimamente a freddo mi fa inpazzire..


Rumore strano - flea88gx - 21-04-2010

Tutto il kit Exedy sta sui 300 su mx5parts...di manodopera non so quanto si spende


Rumore strano - Nemesis84 - 21-04-2010

la frizione fai almeno altri 300 euro di manodopera.


Rumore strano - jack83 - 09-05-2010

ragazzi mi aggancio al thread per non aprirne un altro su un rumore che sento al posteriore (detto cosi potrebbe suonare strano :haha: )

la macchina da quando l'ho comprata dal precedente proprietario sullo sconnesso ha sempre fatto un rumore come se qualcosa traballasse nella zona posteriore, eppure nel bagagliaio non c'è nulla...secondo mio padre sono gli ammo ma mi sembra strano...può essere la batteria? bhu..


Rumore strano - .SharK - 09-05-2010

1) gommino che tiene ferma la batteria
2) lamiera del cat


Rumore strano - nippe - 09-05-2010

Nemesis84 Ha scritto:se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...
Certo che fare diagnosi in questo modo..
Come fa ad essere la frizione se fa rumore comprimendo la macchina ferma?? Shock

jack83 Ha scritto:ragazzi mi aggancio al thread per non aprirne un altro su un rumore che sento al posteriore (detto cosi potrebbe suonare strano :haha: )

la macchina da quando l'ho comprata dal precedente proprietario sullo sconnesso ha sempre fatto un rumore come se qualcosa traballasse nella zona posteriore, eppure nel bagagliaio non c'è nulla...secondo mio padre sono gli ammo ma mi sembra strano...può essere la batteria? bhu..
Può essere qualche lamierino di protezione della marmitta, lo fa anche la mia, non è assolutamente nulla di preoccupante