![]() |
Azionamento tetto in chiusura/apertura - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Azionamento tetto in chiusura/apertura (/thread-7458.html) |
Azionamento tetto in chiusura/apertura - SilverShadow - 02-05-2010 pollice Ha scritto:Anch'io...accendo tutto a motore acceso, infatti solitamente, prima avvio il motore e poi apro...tuttavia è possibile aprire anche a motore spento, per esempio quando pulisco gli interni dell'auto.SilverShadow Ha scritto:Devi essere in folle, anche con motore spento ma chiave nel quadro con mezzo giro fatto, devi tenere premuto per 12 secondi, fino a quando non senti il segnale acustico che ti segnala la fine dell'apertura/chiusura...io intanto mi allaccio la cintura e accendo la radio e le luci...12 secondi passano comunque in fretta... Azionamento tetto in chiusura/apertura - SHARK - 02-05-2010 Io lo aziono sempre con motore acceso e con luci ed autoradio spente (consigliabile per la batteria ). Bye. P.s. Giorni fa mi e' capitato che avevo dimenticato il baule socchiuso . Il sistema ,opportunamente studiato , si blocca e non si apre il tettuccio. Azionamento tetto in chiusura/apertura - pure_driver - 03-05-2010 Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini. Per altre info, qui link Azionamento tetto in chiusura/apertura - Yusaku79 - 03-05-2010 pure_driver Ha scritto:Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini. Questa è una bella notizia, la terrò in considerazione per il futuro ![]() Azionamento tetto in chiusura/apertura - Fiabeschi - 03-05-2010 pure_driver Ha scritto:Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini.Ma nel kit vanno a trovare un modo per aprire anche il gancio "da remoto"? Azionamento tetto in chiusura/apertura - spiderman - 03-05-2010 Come amo il soft top...... :haha: Comunque è ovviamente un dispositivo di sicurezza e personalmente lo condivido. Azionamento tetto in chiusura/apertura - .SharK - 03-05-2010 Aggiungo che inserire un dispositivo di aggancio/sgancio automatico oltre ad aumentare il n°di componenti rallenterebbe di sicuro l'operazione di apertura/chiusura. Inoltre più componenti automatici ci sono più eventuali problematiche di blocco del sistema si possono verificare. Le mani funzionano SEMPRE, un tirante meccanico può incepparsi Azionamento tetto in chiusura/apertura - Raffaz77 - 04-05-2010 pure_driver Ha scritto:Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini. o cavolo mi ci vorrebbe proprio!!! a volte mi capita di aprire al semaforo e scatta il verde dopo poco...chiaramente se mi muovo si blocca il tetto e quindi mi tocca rimanere fermo :oops: ,questo sarebbe un'ottima soluzione! ![]() Azionamento tetto in chiusura/apertura - Yusaku79 - 04-05-2010 Miata.SharK Ha scritto:Aggiungo che inserire un dispositivo di aggancio/sgancio automatico oltre ad aumentare il n°di componenti rallenterebbe di sicuro l'operazione di apertura/chiusura. E che noia che siete !!! ![]() ![]() ![]() Ma vuoi mettere uscire da lavoro e mentre ti togli la giacca, dalla distanza ti si apre l'auto?? sopratutto se vicino c'è uno con la barchetta ![]() ![]() Azionamento tetto in chiusura/apertura - flea88gx - 04-05-2010 E comunque si abbassa sempre più velocemente di una SLK....ecco perchè non le aprono mai?!?!?!?! il tempo che il tettuccio si abbassa magari sono cambiate le condizioni metereologiche e devono richiuderlo :haha: :haha: :haha: |