![]() |
Tempo di notifica multa Svizzera - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Tempo di notifica multa Svizzera (/thread-7489.html) |
Tempo di notifica multa Svizzera - Gagio - 13-03-2013 90 e non piu' 150? Tempo di notifica multa Svizzera - x-vas - 13-03-2013 Gagio Ha scritto:90 e non piu' 150? confermo i 90 giorni! art 201/1 del cds: è stato modificato mi pare l'anno scorso ad agosto. Tempo di notifica multa Svizzera - ago88 - 13-03-2013 Quindi in soldoni fa fede la data di ricevuta della raccomandata... ...ahimè :dispair: bè spero che ritardino come con i pacchi da mx5 parts.... Bene sono passati 4 giorni, ne mancano altri 86.... (si accettano scommesse :haha::haha ![]() Tempo di notifica multa Svizzera - x-vas - 13-03-2013 ago88 Ha scritto:Quindi in soldoni fa fede la data di ricevuta della raccomandata... ...ahimè :dispair: No, fa fede la data di spedizione della raccomandata... La data di ricezione serve per calcolare i tempi a tua disposizione per pagare in misura ridotta, eventualmente comunicare chi guidava....o fare ricorso... Tempo di notifica multa Svizzera - Tuscany964 - 13-03-2013 Io sono più di 2 anni che non metto piede in Svizzera e non penso di rimetterceli almeno per altri 2 e passa... delle multe olandesi non mi preoccuperei. Tempo di notifica multa Svizzera - Lanf - 13-03-2013 Le multe danesi arrivano. Tempo di notifica multa Svizzera - ago88 - 14-03-2013 x-vas Ha scritto:No, fa fede la data di spedizione della raccomandata...Ahh io pensavo che dovesse pervenire a me entro i 90 gg dall'infrazione... invece può capitare venga spedita l'89simo giorno e poi arrivare chissà quando... muy bien comunque "la multa" dovrebbe essere roba da photored....:cry2: Tempo di notifica multa Svizzera - x-vas - 14-03-2013 ago88 Ha scritto:Ahh io pensavo che dovesse pervenire a me entro i 90 gg dall'infrazione... invece può capitare venga spedita l'89simo giorno e poi arrivare chissà quando... muy bien esatto..... per certi versi è anche corretto, in quanto la polizia non può farsi carico di eventuali disservizi del servizio postale. in realtà di solito le raccomandate arrivano comunque in tempi ragionevoli. photored: devono esserci 2 foto. 1 della tua macchina prima della linea di arresto, già col semaforo rosso e 1 con la macchina circa a centro incrocio e col semaforo ancora rosso e dovrebbe esserci anche l'orario di scatto delle 2 foto, con differenza di pochi secondi. Tempo di notifica multa Svizzera - Tuscany964 - 14-03-2013 Lanf Ha scritto:Le multe danesi arrivano. Ma se non le paghi che succede? Tempo di notifica multa Svizzera - ago88 - 14-03-2013 si avevo letto la faccenda delle due foto... ehh vabbè ero proprio in oca ben mi sta, poteva andare peggio... questo tipo di infrazione viene considerata come mancata precednza? con tutte le conseguenze del caso, ossia di non ripetere la stessa sanzione entro due anni e bla bla bla...? |