Mx5Italia
18 pollici: si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: 18 pollici: si o no? (/thread-7967.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

18 pollici: si o no? - Mrk - 03-06-2010

l'altezza dell'auto fa sempre al differenza sul cerchio...
comunque per rispondere alla tua domanda, sicuramente ti accorgerai della differenza quando e se monterai i 18", più lenta in accelerazione per via del peso e del diametro maggiore, in compenso dovrebbeessere un pò più stabile in curva (poichè penso che con i 18 anche il canale si allarghi)

18 pollici: si o no? - Fiabeschi - 03-06-2010

Fletch Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Che cerchi hai guardato per curiosità?
I soggetti dei miei sogni erotici più proibiti si chiamano Wolk CE28N, SSR Type C e Yokohama Advan Racing RG. Siccome non è mia consuetudine prostituirmi o vendere organi vitali avrei deciso di rivolgermi al signor Rota per una delle sue riproduzioni.

Farò l'assetto come prima modifica: sono sicuro che vederla picchiata giù degnamente sui suoi 17 mi schiarirà le idee. Thumbup
Buona idea quella di raccomandarsi al signor Rota, io e Decline l'abbiamo fatto con piena soddisfazione... Se cerchi la discussione del sopracitato Decline sui cerchi, troverai le foto della mia e della sua coi Rota Boost montati... Così puoi fare anche due confronti, la mia ha l'assetto, la sua no...

18 pollici: si o no? - flower - 03-06-2010

... dipende sempre da che 18 metti... io ho messo gli ultraleggera e non mi sembrano ne esagerati ne tantomeno noto tutte queste differenza dai 17 originali.

18 pollici: si o no? - Luca - 03-06-2010

flea88gx Ha scritto:Quoto pure io per abbassare e poi tutto sembra pià dimensionato...la mia FL altezza stock con i cerchi da 15" era davvero bruttarella da vedere Big Grin giù di 3 cm già sembra più proporzionata, slanciata, più filante e aggressiva

Quoto assettata a me piace moltissimo, con i 15" originali cromati!! E sta megli così, di prima con gli XXR me lo hanno detto moltissimi !!!! Thumbup

18 pollici: si o no? - Mrk - 03-06-2010

Luca Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Quoto pure io per abbassare e poi tutto sembra pià dimensionato...la mia FL altezza stock con i cerchi da 15" era davvero bruttarella da vedere Big Grin giù di 3 cm già sembra più proporzionata, slanciata, più filante e aggressiva

Quoto assettata a me piace moltissimo, con i 15" originali cromati!! E sta megli così, di prima con gli XXR me lo hanno detto moltissimi !!!! Thumbup
tranne noi... era meglio con gli xxr e assettata!!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

18 pollici: si o no? - Formix - 03-06-2010

NBFL, dai 195/50/15 ai 205/45/16 si sente!
Maggior tenuta, minor agilità.

18 pollici: si o no? - DecLinE - 03-06-2010

Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin

Hai ragione...ma è questione di poco! : MrViolet :

DecLinE Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin

Hai ragione...ma è questione di poco! : MrViolet :

Tirala giu e vedrai che differenza!!!

Mrk Ha scritto:
Luca Ha scritto:

tranne noi... era meglio con gli xxr e assettata!!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

X gli XXR avrei dovuto Rollare li diventava divina veramente...erano stupendi quei cerchi cazzarola che canale!!!! Shock lucidissimo, ho dovuto "assorbirmi" 1000 mila complimenti!!! :chessygrin: peccato :angel2: andati... Banghead

18 pollici: si o no? - spiderman - 03-06-2010

Secondo me con i 18" si peggiora il tutto il comparto consumi, handling e prestazioni ma a livello estetico la trovo da urlo!

Diciamo che la soluzione migliore è un bell'assetto e dei cerchi con ET più spinto che portino le ruote più a filo carrozzeria e disegno più aperto (nel senso che diano l'impressione di essere più grandi).