![]() |
Cambio 6m legnoso! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Cambio 6m legnoso! (/thread-8073.html) Pagine:
1
2
|
Cambio 6m legnoso! - smoke - 12-06-2010 mi ha fatturato 2 kg di 75W su mx5parts dice 75w90 (o 80w90)... in effetti il problema e' piu' evidente a freddo ma persiste anche a caldo.. Cambio 6m legnoso! - smoke - 21-06-2010 consegnata. Accidenti, il mecca si mette di traverso, tipo "e' colpa del cambio" etc etc ![]() Pensate che e' duro anche da mettere anche la retro!! ![]() ![]() Oltre le bolle, avete altri suggerimenti? :roll: :roll: Accidenti, che menata ste modifiche!! Cambio 6m legnoso! - smoke - 22-06-2010 Vi pare possibile che un cambio abbia problemi anche nel mettere la retro? A me pare piu' probabile un problema di montaggio, ma se il tipo non lo ammette o non lo trova che faccio? Altro giro da altro mezza e altra pelata di $$$$ ![]() Se avete altre idee su dove intervenire, grazie! ![]() Cambio 6m legnoso! - nitro-ale - 22-06-2010 ma non è che è proprio il cambio difettoso? Cambio 6m legnoso! - coopersimo - 22-06-2010 potrebbe essere la mollettina della forcella montata male, quella che tienie la forcella ancorata alla sfera all'interno della campana, se è montata male potrebbe essere che non faccia tutta la corsa la forcella azionata dallo slave e di conseguenza le marce "puntano" e la scorrevolezza della leva in macchina rimane compromessa.......io comunque ho montato la frizione nuova e cuscinetto/molletta nuovi tutto OEM mazda , ci ho già fatto circa 3000km e nessun problema , ne rallo ne impuntamenti.... che sia il cambio difettoso mi pare strano anche perchè per distruggere un cambio del genere ce ne vuole....ovvio che se è sempre stato usato in pista il discorso cambia..... Cambio 6m legnoso! - smoke - 22-06-2010 non so dove sia la molletta che dici, io ho tutto nuovo , M&S, Frizione (Exedy) e volano... Magari montato male, come dici tu? L'impressione e' che il cavo frizione sia "corto"... quindi dure tutte le marce... ![]() Cambio 6m legnoso! - Mr.Wolf - 23-06-2010 ..vedo che il post sta valutando difetti meccanici..cmq se può servire io con la precedente sport, sia da originale sia con frizione exedy + volano fidanza, sentivo l'innesto delle prime marce duro..soprattutto la scalata in seconda e la retro.. Dopo aver cambiato l'olio con i prodotti red line venduti da Marello (raceporter.com) ed aver fatto un po di rodaggio (qualche bella sgroppata tra il carso triestino e la bassa friulana) le cambiate son tornate alla normalità, precise e con la giusta resistenza di ingresso.. Cambio 6m legnoso! - peter+ - 23-06-2010 Io ho sostituito due cambi perchè mi sembravano troppo duri... alla faccia del cambio perfetto della mx-5! Adesso monto un 5m con 15K km, me lo sono sostituito di persona e ci ho messo dentro olio Castrol sintetico. Il bello è che va come gli pare! Una settimana sembra perfetto, poi diventa duro e impreciso. Ho capito, però, che dipende molto dalla posizione di guida (sedile e schienale più o meno avanzati) e da come innesto le prime marce da freddo, nei primi metri! Possibile? Cambio 6m legnoso! - coopersimo - 23-06-2010 smoke Ha scritto:non so dove sia la molletta che dici, io ho tutto nuovo , M&S, Frizione (Exedy) e volano... la molletta è montata sulla forchetta nera (quella che vedi attaccata allo slave e che entra nella campana) questa "forcella" all interno della campana è ancorata se non erro su una sfera tramite una molletta, che in teoria, se messa male o montata male può dare dei problemi...io ho fatto la frizione da me è ho avuto qualche difficoltà nel capire se era su bene o no, ma poi con calma ce l ho fatta (la mollettina l ho messa pure nuova) ....la menata è tirare giù ancora il cambio che non è un lavoro da poco... comunque se non stacca benissimo la frizione in teoria quando metti la prima da fermo dovrebbe sentirsi un colpetto sul differenziale...anche minimo..in teoria... Cambio 6m legnoso! - smoke - 24-06-2010 Grazie ragazzi. Anche per il sostegno morale! ![]() vi sapro' dire... |