Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - desertbug - 15-06-2010

GRANDISSSSIMO!!!!


Ora passiamo ad un paio di domande: io ormai da un anno ho montato il cane duro ma me lo ha montato Biraghi (con fattura) che come sappiamo è sempre molto disponibile!

Ora: secondo te è possibile riuscire ad omologare anche quello???????
Con la procedura cetoc non servono "perizie" da ing, giusto?

Grazie e ancora complimenti!
Fede


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - il Mamo - 15-06-2010

Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - CJ_ - 15-06-2010

il Mamo Ha scritto:Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - il Mamo - 15-06-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":1wj95u2v]Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:[/quote:1wj95u2v]

Capito..per il "e poi" immagino vada a ***** in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - CJ_ - 15-06-2010

il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":2jlijv2k][quote="il Mamo":2jlijv2k]Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:[/quote:2jlijv2k]

Capito..per il "e poi" immagino vada a c**o in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia![/quote:2jlijv2k]

Che te frega mamo..se arrivano i nullaosta e le motorizzazioni non scassano, tutto grasso che cola :chessygrin:


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Nemesis84 - 15-06-2010

albi puoi postare un modulo semi compilato? almeno non sbaglio a fare la domanda


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Costa - 15-06-2010

Yea Yea yea Cool
Che bella notiziola...non vedo l'ora che il secondo GDA sia terminato.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - il Mamo - 15-06-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":25z3dfr9][quote="CJ_":25z3dfr9]


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:

Capito..per il "e poi" immagino vada a c**o in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia![/quote:25z3dfr9]

Che te frega mamo..se arrivano i nullaosta e le motorizzazioni non scassano, tutto grasso che cola :chessygrin:[/quote:25z3dfr9]

Assolutamente!!


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mrk - 15-06-2010

ahia...
ora non ho più nessuna scusa da utilizzare per paccare il GDA....


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - aleottosei - 15-06-2010

Miata.SharK Ha scritto:[ Immagine ]

Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Domani passo in motorizzazione nel fantastico orario di apertura (lu-merc-ven 8.30-11.30 Banghead ) e prenoto per l'aggiornamento della carta di circolazione :a_36: :a_36: :a_36: :a_36: :a_36: :a_36:



Procedura:
  1. Andare sul sito http://www.cetoc.it/portal/index.php/la ... -osta.html[/*:m:3q7g4ov2]
  2. Scaricare il modulo per Mazda tra quelli elencati[/*:m:3q7g4ov2]
  3. Compilarlo in ogni sua parte senza crociare nulla ma riportando "Installazione Roll Bar" alla voce "Altro tipo di documento"[/*:m:3q7g4ov2]
  4. Scansione del modulo e del fronte e retro del libretto.[/*:m:3q7g4ov2]
  5. Mettere tutto in PDF (magari un pdf con fronte e retro, l'altro col modulo. Per convertire a pdf --> bullzip pdf printer, gratuito e comodo)[/*:m:3q7g4ov2]
  6. Inviate a service@cetoc.it[/*:m:3q7g4ov2]
  7. Attendete. Non rispondono alle mail, ma poi vi arriva a casa la sorpresa (15-20 gg)![/*:m:3q7g4ov2]
Mrgreen

Per chi fosse interessato, io ed altri ragazzi montiamo i TRLane. I prodotti sono ottimi (e soprattutto se in MCTC facessero storie si riesce a reperire tutta la documentazione tecnica relativa alle normative utilizzate per la progettazione e costruzione) i prezzi anche: viewtopic.php?f=34&t=10957

Ma alla voce "omologazione" (di fianco a "tipo") cosa bisogna inserire?