Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... (/thread-8149.html) |
Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Fabiolous - 16-06-2010 Gabryxxx Ha scritto:all'officina autorizzata fiatPer standard ISO le officine fiat non capiscono una mazza manco di fiat... non voglio immaginare di Mazda prova da un meccanico generico o al massimo in Mazda. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - ggcapp - 17-06-2010 successo da poco anche a me.....a caldo moriva al minimo e borbottava per poi riprendere.....ho fatto un tentativo cambiando le 4 candele e ho risolto....me lo faceva solo in giornate molto calde. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - FJM - 17-06-2010 di che anno è la macchina? 2001? Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - WillyWilly - 17-06-2010 Alla mia è capitata una cosa simile con il sensore di posizione dell'albero a camme, faticava a rimanere ad un numero di giri costante anche in velocità e alla fine si è spenta del tutto. Non si riusciva a riaccenderla perchè non manteneva il minimo. Però si è accesa la spia di avaria motore, a te si è acceso qualcosa? Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Toretto - 17-06-2010 anche a me succedeva...moriva a minimo e a caldo..solito maledetto sensore di giri sull'albero motore. Ah, la diagnosi non rilevava nulla. Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Filos - 17-06-2010 Prova a indirizzare il meccanico sul sensore di giri come è stato detto o sul comparto bobine-alternatore-cavi candele-candele... Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Matsuda - 17-06-2010 Rob72 Ha scritto:non sapevo che la nbfl avesse i carburatori....La tua ce l'ha, sicuramente... :haha: :haha: :haha: Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Matsuda - 17-06-2010 mr.magoo87 Ha scritto:Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore.Anche secondo me è qualcosa al raffreddamento; non è il sensore di giri perchè il problema si presenta a caldo... Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - Number34 - 17-06-2010 Magari è una cavolata però provo a dire la mia: ho avuto gli stessi sintomi sulla mia punto sporting del 2001 1.2 16v ed era per il corpo farfallato sporco. Questo è un difetto dei motori FIRE ma magari il tuo problema dipende da questo! Ciao! Caldo e motore che muore, i meccanici brancolano nel buio... - WillyWilly - 17-06-2010 Matsuda Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Ora,dato che secondo me era la macchina che andava in protezione per evitare di rompersi del tutto io controllerei tutto ciò che riguarda il raffreddamento del motore.Anche secondo me è qualcosa al raffreddamento; non è il sensore di giri perchè il problema si presenta a caldo... A me il sensore di giri dell'albero a camme dava problemi solo a caldo, tipo dopo mezz'ora di strada. La sera sono partito a freddo e piano piano senza tirare sono arrivato da biraghi senza problemi. |