![]() |
Voglia di trasparenza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Voglia di trasparenza (/thread-842.html) |
Voglia di trasparenza - SaMp3i - 04-09-2008 vabbhe... in attesa di altri esperimenti... ho ocmprato i led x sostituire le luci di posizione... Appena arrivano le monto e posto le foto del prima e dopo... Sperando che: - non siano eccessivamente chiari - non producano una luce puntiforme (ho ocmprato quelli che la diffondono un pò di più e spero che la lente del faro faccia il resto) vedremo che succede Voglia di trasparenza - LyTb4sKy - 04-09-2008 SaMp3i Ha scritto:vabbhe... in attesa di altri esperimenti... ho ocmprato i led x sostituire le luci di posizione... Si facci sapere...le vorrei cambiare anch'io... Voglia di trasparenza - Redfury - 06-09-2008 Con il restyling l'arancione dovrebbe sparire dai fari,quindi la soluzione potrebbe arrivare direttamente dalla mazda. Voglia di trasparenza - SaMp3i - 12-09-2008 Direi che il risultato è abba deludente... sono troppo azzurrognole... non saranno gialle ma non fanno comunque coppia con gli xeno... x di più credo che forse con le nostre lampade siano melgio i led con luce puntiforme (questi osno quelli che diffondono il cono di luce)... Quindi... credo che tornerò indietro... e cercherò altri led a più bassa gradazione. Questi dovrebbero essere sui 6000/6500K ... troppo ![]() ![]() ![]() ![]() Voglia di trasparenza - pcasaran - 13-09-2008 avevo riscontrato lo stesso problema sulla mia..ho risolto con delle lampade hyper white che mi aveva venduto biraghi... spettacolari luce perfetta a 6000 k solo che non li arrivano più ... ![]() Voglia di trasparenza - SaMp3i - 13-09-2008 ho trovato altri led su ebay a 5000k... quasi quasi li provo... più che altro non ho credito sulla postepay e non ho voglia di andare in posta ![]() se poi funzionano e riescoa trovare la gradazione corretta con le posizioni (che costano relativamente uno sputo)... il prox passo sarà sostituire gli abbaglianti Voglia di trasparenza - LyTb4sKy - 13-09-2008 SaMp3i Ha scritto:ho trovato altri led su ebay a 5000k... Una spiegazione su come sostituirle ? quali montare...grazie : Chessygrin : Voglia di trasparenza - SaMp3i - 14-09-2008 basta guardare sul libretto uso e manutenzione ![]() cmq x NC/RC sono le solite W5W T10... apri il cofano e guardin in porssimità del faro... all'inizio non si capisce una mazza... le posizioni sono quelle più centrali e se hai la mano "grossa" fai una fatica assurda a arrivarci... cmq hanno un pezzo di plastica grigio chiaro dietro il bulbo.... tipo prolunga x raggiungere la lampadina e questo pezzo di plastica lo raggiungi relativamente bene... lo prendi tra le dita, lo spingi verso il faro e lo ruoti in senso anti orario ... a quel punto ti resta in mano la lampadina... la sfili e cacci dentro quella nuova a led. Importante: prima di rimontare tutto (reinserendo il cannello nel buco e girando in senso orario) fai una prova che si accenda... a differenza delle lampadine normali, i led hanno la polarià negativa e positiva, x cui è probabile montarli al contrario (E ovviamente non si accende nulla)... se non si accende non fai altro che sfilarlo di nuovo e rimontarlo con la polarità inversa... Prox volta che smonto tutto metto qualche foto commentata cmq gli xeno della casa sono sui 4500K... x cui controllare bene la gradazione dei led: - fino a 5000k sono simili - fino a 6500k sono azzurrognoli - oltre i 6500k diventano sempre più violacei (indicativamente... cmq in rete si trovano le varie tonalià di colore corrispondenti alla gradazione) Voglia di trasparenza - LyTb4sKy - 14-09-2008 SaMp3i Ha scritto:basta guardare sul libretto uso e manutenzione Un grazie per la spiegazione, utile una descrizione dell'operazione ogni volta che viene modificato qualcosa sull'auto... Voglia di trasparenza - Redfury - 25-09-2008 Scusate ma come avete fatto a cambiare le posizioni?sul libretto c'è scritto di smontare mezza macchina!! : WohoW : Ma se invece dei led mettete delle normali lampadine a luce bianca non credete si riesca ad avere un buon risultato con gli xeno? |