![]() |
[NC] olio cambio - dopo il cambio olio... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] olio cambio - dopo il cambio olio... (/thread-8546.html) |
olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - Jaco - 17-07-2010 Tiro! Ha scritto:Jaco Ha scritto:[quote="Tiro!":29xsopld] Un "non meglio precisato" 75W80.[/quote:29xsopld] Occhio perchè il 75W80 non è molto adatto! Sia sul manuale tecnico che sul manuale di uso e manut. è indicato un olio 75W90 compatibile API GL-4 per il 2.0 e GL-5 per il 1.8! Ecco perchè le concessionarie mazda non mi vedono più (a meno che non si rompa a metà il motore!!!) ![]() olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - Tiro! - 17-07-2010 Jaco Ha scritto:Tiro! Ha scritto:Jaco Ha scritto:.....ma che olio ti hanno messo? :roll: Che problemi potrei avere? Comunque ti quoto. Quello è stato il mio ultimo tagliando. E chissenefrega dell'ultimo anno di garanzia o del libretto dei tagliandi elettronico. Tanto non sono intenzionato a venderla. ![]() Mi sono sempre trovato male con la mia concessionaria di zona. olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - lukat - 17-07-2010 io mi son sempre trovato male con i concessionari "ufficiali" soprattutto se c'e' la garanzia olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - Bulz - 17-07-2010 [youtube:8i3ppydh]http://www.youtube.com/watch?v=_ENumCCEnOQ[/youtube:8i3ppydh] olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - Jaco - 19-07-2010 Tiro! Ha scritto:Jaco Ha scritto:[quote="Tiro!":n66axvw4] Che problemi potrei avere? Comunque ti quoto. Quello è stato il mio ultimo tagliando. E chissenefrega dell'ultimo anno di garanzia o del libretto dei tagliandi elettronico. Tanto non sono intenzionato a venderla. ![]() Mi sono sempre trovato male con la mia concessionaria di zona.[/quote:n66axvw4] Con quella gradazione non dovresti avere problemi ma a caldo il cambio soffrirebbe un po' di più. Invece la specifica seria è sulla compatibilità API: non è bello mettere un olio API GL-4 dove va messo il GL-5 e GL-5 dove va messo il GL-4! Ti quoto sui tagliandi! E' vero che danno la garanzia di 5 anni ma se le officine autorizzati fanno i tagliandi in questo modo (con lubrificanti ignoti) il 6 anno la macchina è da buttare via. Immagino con tutta la melmaglia generata dal bellissimo olio Dexelia!!!!!!! :a_39: olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - pure_driver - 03-08-2010 Jaco Ha scritto:Sia sul manuale tecnico che sul manuale di uso e manut. è indicato un olio 75W90 compatibile API GL-4 per il 2.0 e GL-5 per il 1.8! Sul manuale di uso e manutenzione che ho io (v. 2006) specificano sia per il 5M che per il 6M: Olio del cambio Qualsiasi temperatura: API GL-4 o GL-5 (SAE 75W90) Sopra i 10°C: API GL4 o GL5 (SAE 80W90) Olio differenziale API GL-5 Sul manuale di officina americano per il cambio specificano: 6M: GL-4 5M: GL-4 o GL-5 Sul forum americano moltissimi consigliano di usare esclusivamente il GL4. Che ne pensi? Io andrei di un buon GL-4 sul cambio. olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - angeloc4 - 11-10-2010 ATTENZIONE!!!! Nel manuale officina,quello che tratta della 2.0,con cambio a 5 marce e a 6 marce ,se non ho visto/letto male,pare che nel 5 marce non vada olio nella torretta. Appena rientro metto le indicazioni prese dal manuale. Per chi avesse il manuale d'officina si tratta della pag. 923(05-11A-1) per il 5 marce e della pag.933(05-11B-1) per il 6 marce. Il 5 marce per il mercato usa viene messo anche nella 2.0,mentre per altri mercati,tipo italia,solo nella 1.8. Metto delle foto fatte alle pagine in oggetto: Cambio a 5 marce e quantità d'olio ![]() ![]() ![]() Cambio a 6 marce e quantità d'olio ![]() ![]() Riempimento e quantità olio per alloggiamento leva cambio,ma solo 6 marce o anche il 5 marce? ![]() leva cambio 6 marce ![]() leva cambio 5 marce ![]() olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - Tiro! - 11-10-2010 angeloc4 Ha scritto:ATTENZIONE!!!! Grazie dell'informazione. Appena torno vado a controllare sul manuale. ![]() olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - progitto - 11-10-2010 Ho appeno guardato sul manuale e confermo quello che dice angelo: sul 5 marce va solo ingrassata la sfera e la parte finale dell'asta del cambio olio cambio Nc - dopo il cambio olio... - angeloc4 - 11-10-2010 Quindi nel 5 marce per la Nc ,contrariarmente agli altri 5 marce per Na e Nb/Fl,non ci và l'olio nella torretta del cambio. |