Mx5Italia
Differenziale....si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Differenziale....si o no? (/thread-8613.html)

Pagine: 1 2 3

Differenziale....si o no? - Florinda - 19-07-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="Florinda?":1f0033u0]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:1f0033u0]

Uhm.. e secondo te uno compra un'auto anonymous grey e poi spende i soldi per il diff. autobloccante? :haha:
Scherzo.. va.. Lol

Differenziale....si o no? - spiderman - 19-07-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="Florinda?":h4bkdqy8]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:h4bkdqy8]

Solo per le 115cv, per le 90 nemmeno opt

Differenziale....si o no? - lucazam - 19-07-2010

Sì e per le 115 era LSD non Torsen.

Corretto, torsen solo sulle 1.8

Differenziale....si o no? - Florinda - 19-07-2010

lucazam Ha scritto:Sì e per le 115 era LSD non Torsen.

Torsen sul 1.8?

ops...

Leggi sopra.

Differenziale....si o no? - Stello - 19-07-2010

Florinda? Ha scritto:[quote="CJ_":2tac1jot][quote="Florinda?":2tac1jot]La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink[/quote:2tac1jot]

Uhm.. e secondo te uno compra un'auto anonymous grey e poi spende i soldi per il diff. autobloccante? :haha:
Scherzo.. va.. Lol[/quote:2tac1jot]

L' anonymous grey (come lo chiami tu) è un ottimo colore perchè non lascia intravedere lo sporco e i graffi....io ho comprato la mazdina usata ma se l'avessi acquistata nuova l'avrei comunque presa grigia.... Tongue

Dopo 9 anni di MX5 silver non la vorrei più vedere ma concordo con stello, è un colore eccezionale!

Differenziale....si o no? - Artanz - 20-07-2010

Anche la mia è un "anonymous grey" ma con cerchi, assetto, scarico e qualche altro migliaio di eurozzi sparsi qua e la vedrai che perdi l'aggettivo anonymous... :chessygrin:

La mia la puoi vedere nella sezione "garage" come "La Miata di Artanz".

Per inciso: la 90cv dovendo essere un entry level rispetto alla 1.8 non montava l'autobloccante.
Io l'ho montato l'anno scorso e sono entusiasto della modifica. Ha molta più trazione. Sono riuscito a trovare un Torsen del Na1.8 originale e nuovo per circa 350euro. Come ricambio Mazda da canale ufficiale costa 1.300euo o simile.

Comunque una cosa importante: se monti il Torsen dell'Na1.8 sulla 1.6 90cv non devi cambiare nulla a parte il differenziale, cioè stessi semiassi, stesso albero, stessa scatola.
Il cambio è tra il 115 (LSD) e le 90cv/130cv.

Differenziale....si o no? - Florinda - 20-07-2010

Artanz Ha scritto:Anche la mia è un "anonymous grey" ma con cerchi, assetto, scarico e qualche altro migliaio di eurozzi sparsi qua e la vedrai che perdi l'aggettivo anonymous... :chessygrin:

Artanz.. la tua non conta Thumbup E' troppo avanti! :beerchug: