NC2: montate le eibach!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC2: montate le eibach!! (/thread-8664.html) |
NC2: montate le eibach!! - *Julian-84* - 22-07-2010 Chosa Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Scusate mi son perso qualcosa? Non esce di serie il 2.0 con le eibach?...Cmq veramente bella a parte il colore ihihihih...ci vuole bianca...bianca...bianca :chessygrin: NC2: montate le eibach!! - angeloc4 - 22-07-2010 Matsuda Ha scritto:Sembra un rospo nell'attimo immediatamente prima di saltare... Marco il peggio deve ancora arrivare..... :chessygrin: NC2: montate le eibach!! - Luca - 22-07-2010 Bella rossa cavoli....meglio di prima....adesso cerchi neri.... NC2: montate le eibach!! - Fletch - 23-07-2010 Miata.SharK Ha scritto:Vai, smolli tutte le boccole, scuoti abbondantemente la macchina, fai gli angoli e fai serrare tutto "da terra" Chiedo venia per il mezzo ot ma da niubbo proveniente da svariati McPherson e ponti torcenti vorrei capire meglio visto che sono in attesa dei Gaz: per "smolli tutte le boccole" si intendono i bulloni con i quali gli ammo sono fissati ai triangoli? E per rifare gli angoli in un secondo tempo bisogna smollare e ripetere tutto da capo? NC2: montate le eibach!! - Flex - 23-07-2010 Chosa Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Ho letto un pò alcuni tuoi interventi sulle boccole, molto interessanti (io ad esempio non lo sapevo)... E' stata la prima cosa che era venuta in mente anche a me guardando le foto, anche in quelle su asfalto in effetti mi sembra piu' "seduta" dietro... Probabilmente ha ragione MiataShark NC2: montate le eibach!! - Tiro! - 23-07-2010 Flex Ha scritto:Chosa Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Ho letto un pò alcuni tuoi interventi sulle boccole, molto interessanti (io ad esempio non lo sapevo)... Anche secondo me è così. Teoricamente le Eibach dovrebbero essere più corte di mezzo cm all'anteriore. Falla controllare perché anche a me quei geni della concessionaria me l'avevano montate a *****. L'anteriore sx era più bassa di 5mm della dx. La posteriore sx era più alta di 5mm dell'anteriore sx e la posteriore dx a sua volta era più alta della posteriore sx. Insomma un lavorone. Comunque bella, di rosse non se ne vedono mai. NC2: montate le eibach!! - skylineeeeee - 23-07-2010 complimenti, è veramente bellissima! NC2: montate le eibach!! - enzorettino - 23-07-2010 Perdonate l'ignoranza, anche io ho appena acquistato una NCFL 2.0 e l'idea, di ritoccare un pò l'assetto mi comincia piano piano a solleticare. Premetto di vivere in una zona di barboni, dove la cultura dell'auto è pressochè pari a zero e di officine di un certo livelo, specializzate in tuning, assetti, elaborazioni e quant'altro, non ce ne sono neanche a pagare oro; chiedevo che intendete quando parlate di angoli, boccole e quent'altro riferiti al montaggio di ammo., molle ecc ecc. Mi pare di aver capito che il problema non è tanto e solo quello di scegliere il prodotto più azzeccato alla propria macchina ed alle proprie esigenze di guida, quanto poi trovare uno che, una volta montato il tutto, sia capace di settare la belva a regola d'arte, e ciò anche se si tratta di montare le sole molle eibach originali Mazda. Se è così (chiedo conferma) la mia Lamù morirà stock senza dubbio xchè il solo pensiero di dovermi sbatteere tra un incompetente e l'altro che magari è la prima MX5 che vede in vita sua (concessionaria compresa !!!) mi fa venire i capelli dritti in testa; se poi si aggiunge la titubanza legata agli effetti collaterali derivanti dalle modifiche di assetto in generale (inguidabilità sul bagnato, durata dimezzata degli elementi meccanici interessati, scricchiolii vari di carrozzeria ed interni a strafottere ecc. ecc.), quel piccolo prurito che ogni tanto mi viene me lo stronco sul nascere !!!!! Illuminatemi.......... NC2: montate le eibach!! - Tiro! - 23-07-2010 enzorettino Ha scritto:Perdonate l'ignoranza, anche io ho appena acquistato una NCFL 2.0 e l'idea, di ritoccare un pò l'assetto mi comincia piano piano a solleticare. Premetto di vivere in una zona di barboni, dove la cultura dell'auto è pressochè pari a zero e di officine di un certo livelo, specializzate in tuning, assetti, elaborazioni e quant'altro, non ce ne sono neanche a pagare oro; chiedevo che intendete quando parlate di angoli, boccole e quent'altro riferiti al montaggio di ammo., molle ecc ecc. Cambiare le solo molle stock con le Eibach proposte da Mazda non comporta particolari problemi. La differenza di rigidità rispetto alle OEM è poca cosa. Ma guadagni una macchina che rolla molto meno e soprattutto esteticamente molto più bella. L'altezza da terra delle NC è veramente esagerata per essere una macchina spritiva. Quindi nessun aumento di scricchiolii o cigolii che non siano "fisiologici". NC2: montate le eibach!! - Flex - 24-07-2010 In alternativa ci sono queste http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm che abbassano di soli 13 mm rispetto ai 30/25 (f/r) delle Eibach, ma offrono un apprezzabile aumento di spring rate. |