Mx5Italia
rumori dal cambio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: rumori dal cambio (/thread-8915.html)

Pagine: 1 2

rumori dal cambio - magic80 - 26-08-2010

WillyWilly Ha scritto:Mi agiungo al gruppo delle sport che fanno rumorini strani.

La mia è del 2001 con 87900 km sulle spalle.

Benvenuto Cool :beerchug: colore?

WillyWilly Ha scritto:Vi confermo che qualcosa di metallico balla sulle sconnessioni della strada (proverò a frenare per vedere se sono rumori legati ai freni), io ho trovato anche che la sbarra sopra la batteria era allenata e vibrava un sacco, serrando il bullone ho eliminato un po' di rumori.

Il mio mecca dice che sono i freni... in effetti frenando leggermente o tirando il frano a mano spariscono... la barra reggi batteria ha fatto lo stesso scherzo anche a me Banghead un rumore RACCAPRICCIANTE... il giorno dell'acquisto!! : Andry : fortuna che era una cazzata

rumori dal cambio - WillyWilly - 26-08-2010

Supreme Blue! Cool

Già che si parla di rumorini, io ne ho uno tipo "gneeeec" che si sente progressivamente quando accelero da fermo (o quando riprendo a bassa velocità) e la macchina si carica al posteriore per forza dell'accelerazione. Una volta che la macchina si è caricata al posteriore per effetti dell'accelerazione a quel punto smette, è questione di 1 secondo scarso giusto il tempo dello spostamento dei carici di peso. Che può essere?

rumori dal cambio - lucagard - 26-08-2010

Grazie del contributo willy! Piacere di conoscere un altro possessore di NBFL sport! :beerchug:

Lo "gneecc" per fortuna mi manca, ma avendo assetto koni i trasferimenti di carico li avverto meno..

Volevo precisare bene i rumorini che mi dannano la vita:

1) rumore sullo sconnesso come di tintinnio metallico proveniente da dietro, mi sembrerebbe dallo scarico, ma non importante..

2) sdeng metallico più secco e forte specie mollando la frizione bruscamente nelle marce basse..

3) rumore metallico continuo di qualcosa che sbatte, molto diverso da quello sullo sconnesso e indipendente da esso, che si sente procedendo a bassi giri..

Rumori a parte, cambio I-II e II-III difficoltosi, specie il primo, episodio di allungamento del gioco del pedale della frizione..

Da quello che ho capito lo sdeng e gli impuntamenti del cambio potrebbero derivare dalla frizione che notoriamente da problemi sul nostro modello, invece il gioco del pedale da "master e slave".. correggetemi se sbaglio.. :oops:

Io più che altro sono un pò preoccupato perchè 2000 km fa quando l'ho presa non aveva niente e ora son venuti fuori sti problemi uno dietro l'altro.. Banghead

Ho paura anche ad usarla, aspetto che torni Biraghi e poi gliela affiderò..

rumori dal cambio - WillyWilly - 27-08-2010

@ lucagard

fammi sapere quando vieni da Biraghi che quando la ritiri ci facciamo un aperitivo lì vicino, così parliamo un po' dei rumorini e sentiamo se sono gli stessi.

...magari mettiamo su un concertino di strada tra sdeng, ding ding e sgeec vari! :haha:

rumori dal cambio - lucagard - 27-08-2010

Ahah..! Vien fuori sicuramente un bel concertino..! Lol

Ci si vede su volentieri! :beerchug:

Spero che Biraghi ci sia prox sett e che possa portargliela subito..

ci teniam in contatto, ciao! Thumbup

rumori dal cambio - lucagard - 03-09-2010

Per concludere la storia, son stato da Biraghi mercoledì, diagnosi frizione da rifare, "master e slave" a posto.
470 euri la frizione originale montata, (mi ha consigliato così non volendo in futuro elaborazioni pesanti). Poi ne approfitto e faccio montare il volano alleggerito exedy 350 montato..

rumori dal cambio - Tompago - 07-10-2012

Ciao Luca, ho un problema simile al tuo...almeno secondo me! Mi sai dire se mettendo una frizione nuova e' andato a posto?
grazie mille
Tom