![]() |
la mia Mx5 nb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: la mia Mx5 nb (/thread-8923.html) |
la mia Mx5 nb - Lanf - 22-08-2010 Parti da qui e poi fai fare delle correzioni in base a come la preferisci: http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... angoli.htm Lanf la mia Mx5 nb - Senzafreni - 22-08-2010 grazie lanf. non avevo visto il link!! ma questi riportati dalla tua segnalazione sono gli angoli di serie? la mia Mx5 nb - Lanf - 22-08-2010 No! Sono gli angoli trovati da Magneto, anche grazie a segnalazioni di altri utilizzatori e sono riconosciuti come buona base di partenza per un assetto più sportiveggiante. Ciao, Lanfranco la mia Mx5 nb - Senzafreni - 23-08-2010 Lanf Ha scritto:No! Sono gli angoli trovati da Magneto, anche grazie a segnalazioni di altri utilizzatori e sono riconosciuti come buona base di partenza per un assetto più sportiveggiante.ok grazie. quindi probabilemente gli angoli che ho "pensato" io sono troppo estremi per l'uso quotidiano. un'altra info. sulla mia mx5 fare benzina è un pò complicato perchè la "pistola della pompa" scatta ogni 2/3€ , è il mio serbatoio che ha problemi? cosa potrebbe essere? la mia Mx5 nb - miataweb - 23-08-2010 Senzafreni Ha scritto:un'altra info.Normale anche questo, basta tirare gradualmente il manettino della pistola, poi puoi bloccarlo e fai il pieno senza interruzioni come su tutte le auto. Altro consiglio è non mandare il beccuccio della pistola fino in fondo al bocchettone ma tenerlo "indietro" di 1 cm. la mia Mx5 nb - Lanf - 23-08-2010 Senzafreni Ha scritto:ok grazie. A sentimento (altri potranno essere più precisi), con quegli angoli avresti una vettura molto sensibile davanti (= niente sottosterzo) e ballerina dietro (= traversi in agguato sempre). Se la vettura deve essere guidata da una persona poco pratica di trazioni posteriori meglio fare un assetto con una convergenza più chiusa, soprattutto dietro. Ciao, Lanfranco la mia Mx5 nb - Number34 - 23-08-2010 Dipende da come ti piace guidare.. mi spiego meglio: l'assetto magneto è mooooolto stabile ed è fantastico da questo punto di vista, ma tende di meno a partire di *****! la mia Mx5 nb - Senzafreni - 23-08-2010 Number34 Ha scritto:Dipende da come ti piace guidare.. azz.... i miei dubbi aumentano anziche diminuire!! pensavo che con questi angoli avrei avuto un'auto più sovrasterzante. adesso presumo sia originale e praticamente metterla di traverso (ovvio che la cavalleria non aiuta molto e nemmeno il differenziale libero) se non si è sul bagnato è praticamente impossibile tranne in 1° . non vorrei nulla di estremo , ma che almeno si senta un pò di più che è una TP . ![]() la mia Mx5 nb - Number34 - 23-08-2010 provalo...per 50€ si può fare! usando io l'auto tutti i giorni preferisco un assetto leggermente più neutro! comunque volendo la si intraversa.. se cerca la sbandata la si trova.. magari hai un assetto molto neutro! la mia Mx5 nb - miataweb - 23-08-2010 Senzafreni Ha scritto:adesso presumo sia originale e praticamente metterla di traverso ... se non si è sul bagnato è praticamente impossibile tranne in 1° .Adesso potrebbe avere semplicemente gli angoli sballati. Come giustamente diceva l'autore dell'ottimo articolo che ti è stato linkato: Sistemare gli angoli è il primo è più importante "upgrade" che si può fare ad una Miata (cosa valida anche per vetture nuove, appena uscite di fabbrica). Con le geometrie a posto cambia completamente l'esperienza di guida (e non sto parlando solo di traversi "coreografici"). Secondo me piustosto che preoccuparsi di "che angoli fare impostare" è fondamentale... trovare uno veramente bravo e paziente nell'eseguire il lavoro. Come ti è stato già detto poi si tratta di spendere 50€, l'equivalente di un pieno di benza, fatti rifare la regolazione standard, vedi come ti trovi, prendi un pò di confidenza con la NB e poi, al limite, "estremizzi". |