![]() |
shell helix rimetto nuovo o cambio? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: shell helix rimetto nuovo o cambio? (/thread-8985.html) |
shell helix rimetto nuovo o cambio? - Miller - 22-08-2010 Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura. Penso la sappiate sta storia, se ne è parlato diverse volte nel forum. shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 22-08-2010 Miller Ha scritto:Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura.il mio rientra alla grande, già visto mesi fà. per ora resiste (anche se ho paura che comunque prima o poi schiatterà) shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 22-08-2010 Mrk Ha scritto:Miller Ha scritto:Ragazzi voi che avete NB 1.8 informatevi se il vostro motore rientra tra quelli potenzialmente soggetti a rottura.il mio rientra alla grande, già visto mesi fà. per ora resiste (anche se ho paura che comunque prima o poi schiatterà) azz.. ti auguro di no shell helix rimetto nuovo o cambio? - Claudio87 - 27-08-2010 Ragazzi che ne pensate dello Shell Helix Ultra 5w-40? shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 27-08-2010 Claudio87 Ha scritto:Ragazzi che ne pensate dello Shell Helix Ultra 5w-40? non l'ho mai provato, ma con quel che costa prenderei il mobil1 e andrei sul sicuro shell helix rimetto nuovo o cambio? - Doppiaeffe - 28-08-2010 se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ... ci vuole il semisinteticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 28-08-2010 dildoman Ha scritto:se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ...io uso il bardahl XTC60 5w40... mi han detto essere buono... però dici che sia sintetico ed è per questo che ne mangia così tanto? al prossimo cambio olio proverò a far mettere un semisintetico... shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 28-08-2010 dildoman Ha scritto:se usate olii sintetici su na o nb è normale che si brucino ... il mio è semisintetico, non conosco la macchina di claudio87, la conoscerà lui. Magari ha sempre girato col sintetico, se la macchina riceve una manutenzione costante non vedo quale sia il problema. Dicevo solo che se aveva intenzione di mettere shell helix ultra, che costa 19/20 euro al litro, con 2 o 3 euro in più si prende il mobil1. shell helix rimetto nuovo o cambio? - andreap - 28-08-2010 A proposito del 1.8 NB che si rompe; Il range di VIN riportato è X0100001 - X0126468, ma non capisco se il mio ci rientra o no: Jxxxxxxxx00125839 Il dilemma nasce da quella X, è un carattere jolly o il VIN deve proprio avere X in quella posizione? Il VIN di esempio riportato nel bollettino è questo JM1NB3539X0110592, quindi la X sembrerebbe importante. O no? ![]() Comunque leggevo su miata.net se non ricordo male che il problema si presenta nei primi km nel caso (30000km), quindi i nostri motori dovrebbero essersi già belli che sbronzinati :fuite: shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 30-08-2010 se quello è il tuo vin, la tua ci rientra.. (consiglierei comunque di toglierlo dal forum o comunque coprire le prime cifre...) la storia dei 30k km un pò mi rincuora, speriamo sia vero... ho paura che sia come il morbillo, di solito viene da piccoli, ma se viene quando sei adulto sono *****... |