Spettacolo.......... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Spettacolo.......... (/thread-8994.html) |
Spettacolo.......... - Luca - 21-08-2010 Nelle nostre marine un posto barca per un motoscafino piccolo parte da 1000-1200 euro annui, ho letto che un posto per uno yatch da 16 metri parte da 16.000-20.000 € annui, però cavolo hai le docce comprese con acqua calda gratis in darsena eh. Io piuttosto di pagarmi 1000€ di posto barca compro una Corvette C5 e pago i 1000 e di bollo.... Io sono uscito 3 volte con una barca a vela da regata interamente in carbonio e siamo rimasti a dormire fuori anche, beh che dire per fortuna ci siamo beccati anche un bel vento da nord e siamo andati via con il bulbo a vista quasi piegati da paura, che emozione troppo bello, con l'unico rumore quello del vento sulle vele!!! Spettacolo.......... - Gas Guzzler - 21-08-2010 Luca Ha scritto:detto da uno che desidera una TT....cianke & mx5' Ha scritto:oh Gersi!!! e con questo dimostri che oltre che di auto e di fiha, un capisci 'na sega nemmeno di belle barche!!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :haha: Spettacolo.......... - alessandrogelsi - 21-08-2010 :haha: Spettacolo.......... - alessandrogelsi - 21-08-2010 Il costo maggiore di una barca e' la manutenzione annua obbligatoria ( se si tiene allo scafo )! Io per un 6 metri spendo 3000 euro anno solo per posto e varo, compreso sottomarino e tagliando piede e motore. circa 1000 euro di aggiornamenti anno, dotazioni scadute, autoclave bloccata, sentina, ancora di scorta ecc.... 150 euro di carburante ogni uscita ( se poi uno si accontenta solo di salirci sopra e basta questo e' risparmiato) e visto che ogni volta che ci esco ci vado a pesca, almeno 100 euro di attrezzature e esche. La uso quasi tutti i giorni........... mare permettendo. Una barca come il Falcon avra un costo che va dai 40.000 ai 50.000 euro giorno ! Fatebobissssssssss Spettacolo.......... - Tiro! - 21-08-2010 alessandrogelsi Ha scritto:Rientrando ieri ci siamo imbattuti in questo magnifico gioiello dei mari. Detto da un totale incompetente in materia, ma senza vele mi ricordano molto gli esperimenti di Nikola Tesla dietro casa sua: :haha: :haha: Scusate, non ho resistito. Spettacolo.......... - alessandrogelsi - 21-08-2010 che caxxo di posto triste e'???????? Spettacolo.......... - Gas Guzzler - 21-08-2010 alessandrogelsi Ha scritto:Le barche messe da Cianke sono tutte molto belle, ma tutte insieme nn fanno nemmeno la meta del valore del Falcon ( 160 milioni di euro).....imho il concetto di barca di un certo livello dovrebbe essere inteso come massima espressione di eleganza e classe, concetto parecchio distante da quello espresso da un mega yacht come il Maltese Falcon, in cui l'obiettivo principale è trasmettere opulenza e tecnologia... e l'andare per mare dovrebbe significare massimo rispetto per lo stesso e per la vita che lo abita. barche come il Force Blue altro non sono che l'esasperazione del fatto che la nautica di oggi, in barba alla più classica cultura marinara, è diventata uno svago estivo per i più, ed un hobby da sfoggiare per chi non sa come buttare i soldi. p.s. ma sei il fratello gemello segreto di Maurizio Bulleri di Yacht&Sail??? :chessygrin: diamine, sei uguale!!! Spettacolo.......... - Tiro! - 21-08-2010 alessandrogelsi Ha scritto:che caxxo di posto triste e'???????? Una casa dove abitò (e fece esperimenti sui campi E.M.) Tesla, forse la mente più geniale e controversa del 20° secolo. http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla Scusa ancora per l'O.T. Però leggendo questo post e gli interventi di cianke & mx5, mi sembra di vedere tra le righe diverse similitudine con il 3D della GranCabrio... :haha: Spettacolo.......... - Luca - 21-08-2010 Io ho un ritratto di tesla appeso in camera, vicino a quello di Albert. Però alcuni di voi sono patetici cazzarola sempre le cose vecchie sono quelle buone e le cose nuove non vi vanno mai giu, o perche non seguono i concetti nuovi o per una cosa o per l altra e che pipparoli mentali che siete... Il Falcon Maltese è spettacolare sotto ogni punto di vista. Progresso bisogna andare avanti eh ... meno male che esistono genti come Pitagora, Galileo , Tesla, Albert, Fermat che credono nel progresso e rivoluzionano un po il mondo altrimenti saremo ancora qua a credere che il fuoco lo abbia mandato un Dio che non esiste, ogni volta che un fulmine incendia un albero. E che *****... Spettacolo.......... - Tiro! - 21-08-2010 Luca Ha scritto:Io ho un ritratto di tesla appeso in camera, vicino a quello di Albert. Mai detto niente di male a proposito del Falcon. Ho solo detto che dalla foto postata dal Gelsi mi sembra un array di antenne filari ad onde medie. Sto alla nautica come Easy Driver sta ai motori, quindi non mi permetto di dare giudizi sulle barche. D'altra parte visto che le barche, così come le auto sportive, credo siano più un divertimento che una necessità comprendo benissimo il pensiero di chi cerca emozioni non filtrate dalla tecnologia. Se cerco qualcosa che mi porti da A a B nel minor tempo possibile e più comodamente cerco un prodotto, se cerco qualcosa che mi emozioni ne cercherò un altro. Questo penso sia attuabile in ogni campo, terra, mare, aria. Non credo siano patetici quelli che decidono di comprarsi una Elise e non una SL, un barchino a vela (perdonate la mia ignoranza) invece di un megayacht con pista d'atterraggio, un Su-26 invece di un Learjet. Inoltre esistono mille modi di introdurre progresso tecnologico, si può fare ricercando architetture e soluzioni innovative, introducendo un'elettronica che vigila su tutto o facendo ricerca sui materiali mantenendo invariata l'architettura. Vedi l'evoluzione dei V8 americani. Rispetto parimenti ogni filosofia costruttiva e non penso che gli americani sia cavernicoli perché hanno ancora aste e bilancieri nei loro motori o perché le Vette montano le balestre. P.S. Credimi, alla tecnologia, alla ricerca credo fermamente altrimenti non avrei studiato ingegneria elettronica. |