![]() |
circuito acqua calda - domanda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: circuito acqua calda - domanda (/thread-9119.html) |
circuito acqua calda - domanda - angeloc4 - 02-09-2010 883sportster Ha scritto:...questa domanda nasce dal fatto che l'altro giorno ho toccato i due tubi e ho constatato che erano tutti e due caldi questo mi ha fatto pensare che il rubinetto di chiusura del circuito riscaldamento fosse all'interno dell'abitacolo, visto che già fa un caldo da morire ma perché non eliminare un tubo che porta acqua a 100° C dietro il cruscotto? I tubi sono caldi perchè non esiste più il rubinetto che fà passare o meno acqua calda nel circuito interno all'abitacolo,cioè nel radiatorino,ma c'è solo un deviatore,lo chiamo così,ma avrà un altro nome,che comandato tramite manopola fà passare aria attraverso il radiatore. Se vai a vederti in miata.net come è fatto il circuito te ne rendi conto.E del perchè ho scritto a proposito del filo che comanda il deviatore. circuito acqua calda - domanda - Costa - 02-09-2010 fedexclusive Ha scritto:Anche a voi capita che anche quando la manopola del termostato (non so come chiamarlo) è posizionata diciamo a zero/freddo con ventola accesa, dopo un pò inizia a uscire aria calda dalle boccole e vicino ai piedi? Prova a mettere su ricircolo interno è quello spiffero sparirà ![]() L'idea di bypassare i 2 tubi è una splendida idea, ma non ho ancora trovato il materiale giusto. @Coopersimo metti 2 foto...che almeno sò dove venire a reperirle ![]() circuito acqua calda - domanda - coopersimo - 02-09-2010 ecco le foto del rubinetto bypass, io a suo tempo lo cambiai perchè perdeva un filo....comunque vi dico subito che costicchia.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() circuito acqua calda - domanda - Costa - 02-09-2010 coopersimo Ha scritto:ecco le foto del rubinetto bypass, io a suo tempo lo cambiai perchè perdeva un filo....comunque vi dico subito che costicchia....A me basterebbe qualcosa di meccanico da escludere durante l'estate.... Comunque se mi lasci la macchina aperta ti giuro che faccio in fretta :a_23: circuito acqua calda - domanda - 883sportster - 03-09-2010 X copersimo grazie per le foto ma quel by pass è originale dell'impianto aria condizionata mazda ? circuito acqua calda - domanda - coopersimo - 03-09-2010 883sportster Ha scritto:X copersimo no, l'impianto è stato applicato dopo dal proprietario precedente credo, è diavia circuito acqua calda - domanda - 883sportster - 03-09-2010 coopersimo Ha scritto:883sportster Ha scritto:X copersimo quello che hai cambiato lo hai preso tramite il tuo meccanico o mi sapresti indicare dove prenderlo ? quando dici costicchia quanto intendi circuito acqua calda - domanda - coopersimo - 03-09-2010 lo presi circa 2 annio fa e costava circa 70 euri, è marchiato diavia, se riesco guardo il codice stampato su e te lo mando...dovresti trovarlo...l ho preso da un ricambista circuito acqua calda - domanda - CJ_ - 03-09-2010 Scusa ma.. prima di cimentarsi in tali seghe, non conviene verificare che il circuito e i suoi meccanismi funzioni bene coem ha detto angelo ? E cmq, basta usare il ricircolo e non c'è più caldo.. circuito acqua calda - domanda - angeloc4 - 03-09-2010 CJ_ Ha scritto:Scusa ma.. prima di cimentarsi in tali seghe, non conviene verificare che il circuito e i suoi meccanismi funzioni bene coem ha detto angelo ? esiste nella sezione garage del miata.net,anche un link,dove si vede come fare per regolare il cavo di comando |