Mx5Italia
smontare bocchette areazione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: smontare bocchette areazione (/thread-9154.html)

Pagine: 1 2 3

smontare bocchette areazione - Jacopo - 07-09-2010

Anche io tolte facendo forza (molta forza) con pinze

Le ho tolte per mettere al posto delle laterali 2 tweeter che senno non sapevo dove mettere

Ho riciclato il vecchio impianto HiFi che era a 2 vie + Sub ...vada per il sub che sta ancora in camera mia visto l'impossiblità di fare un lavoro "veloce ed economico", ma almeno i due tweeter li volevo mettere...e guarda caso sono entrati a misura nelle bocchette dell aria

Riguardo all acustica:
16cm su sportello al posto degli originali e tweeter su bocchette aria laterali
Sentire bene si sente bene (amplificatore piu corss dedicati), ma in quella posizione gli alti risultano troppo "diretti"
diciamo che il guidatore sente solo il canale Sx e il passeggero solo il Dx

smontare bocchette areazione - ivan991 - 27-03-2015

riesumo la discussione perchè sto cercando di in tutti i modi di estrarre ste bocchette per mettere il contorno cromato.
[ATTACH=CONFIG]37028[/ATTACH]
Ho prova in più modi, come da foto ho provato anche seguendo i consigli di vari post di usare un cavo elettrico e una pinza ma niente....non si smuove nulla...Banghead
costa sto sbagliando?devo ruotare mentre tiro?
devo applicare un momento torcente/flettente/sforzo normale alla bocchetta??:dispair:

smontare bocchette areazione - Antonio - 27-03-2015

Usa una vecchia scheda tipo carta di credito per far scattare le alette laterali. Scalda bene la plastica facendo andare la ventola col caldo sulle bocchette frontali, così la plastica si ammorbidisce.

oook grazie per il consiglio..dopo mi metto e provo..
per quanto riguarda il contorno delle quattro frecce?si scolla sempre con una tessera?

smontare bocchette areazione - Alessandro - 27-03-2015

ivan991 Ha scritto:riesumo la discussione perchè sto cercando di in tutti i modi di estrarre ste bocchette per mettere il contorno cromato.
[ATTACH=CONFIG]37028[/ATTACH]
Ho prova in più modi, come da foto ho provato anche seguendo i consigli di vari post di usare un cavo elettrico e una pinza ma niente....non si smuove nulla...Banghead
costa sto sbagliando?devo ruotare mentre tiro?
devo applicare un momento torcente/flettente/sforzo normale alla bocchetta??:dispair:

Ma perché le smonti per mettere il bordino cromato ?

Alessandro Ha scritto:Ma perché le smonti per mettere il bordino cromato ?

non vanno smontate le bocchette per riuscire a togliere i bordo nero e poter metterne uno cromato per esempio? mi pare di aver letto un più discussioni che va fatto cosi....magari mi sbaglio in pieno

smontare bocchette areazione - Marti - 27-03-2015

non andrebbero solo incollati sulle bocchette esistenti i contorni cromati???

si,di solito si incollano sopra Wink

ragazzi avete pienamente ragione.. mea culpa
pensavo andassero a sostituire quelle esistenti e non che fossero da incollare sopra Doh

ti abbiamo fermato in tempo Big Grin