![]() |
Miata VS Saxo VTS - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Miata VS Saxo VTS (/thread-9265.html) |
Miata VS Saxo VTS - alessandrogelsi - 09-09-2010 I moderatori quando servono nn ci sono mai !! Bannate tutti quelli sopra di me !! Orrendissima cosaaaaaaaaaaaaaaaaa paragonare la Miata alla Saxo !! ![]() Miata VS Saxo VTS - flick87 - 09-09-2010 Se devi prenderla per farci solo pista forse ti diverti di più con la saxo svuotata completamente, perchè prendere una NA tenuta bene e storica e svuotarla del tutto è un mezzo crimine!! Miata VS Saxo VTS - Bob Hall - 09-09-2010 alessandrogelsi Ha scritto:I moderatori quando servono nn ci sono mai !! prchè limitarci ad un ban, crociffigetemi! ![]() scherzi a parte, la miata la preferiamo, ovvio. Qui si è per discutere, di un argomento: efficacia. E vi dirò di più, che la na stia dietro, non ce la metto la mano sul fuoco. Metti i slick sulla vts, mettili sulla na. Forse mi sbaglio, ma tutta questa differenza.... Miata VS Saxo VTS - Bob Hall - 09-09-2010 MG10 Ha scritto:Resto in attesa perché sono proprio curioso di sentire i più esperti cosa ne pensano!!! Dal mio piccolo posso dirti che sono entrambe due ottime auto ma che vanno guidate molto diversamente. Capitolo motore...il 1.6 16v della VTS è una bomba di motore, prende giri che è una merivaglia e con poche modifiche (airbox CUP, camme + spinte, scarico completo gr.N con catalizzatore metallico 100 celle e collettori 4 in 1 e rivisitazione centralina) tocca i 145 - 150 cv. in tutta affidabilità. Se ne vedono alcune svuotate e dotate di slick, in pista, che tengono dietro anche i carrera 2 o i boxster (piste lente, non Monza e compagnia bella)!!! Mi ricordo che su quattroruote una decina di anni fa fece registrare dei dati strabilianti in configurazione stock, roba tipo 0-100 in 7,9 sec. e giro in pista migliore di Clio RS 169 cv. 145-150 cv, in soldi? Scarico completo, filtro, camme, mappa, e montaggio, 3000 tenendoci stretti? Secondo me lavorando il bialbero 1.6 della na con quell cifra, facendo un bel lavoro a livello di testata dà bei risultati. No? Boh, ipotizzo... Sicuramente la vts è meno semplice di quello che sembra, è sensibilissa al rilascio, se parte di ***** prega, fai quello che vuoi, ma non togliere il piede dal gas. Pagherei per guidare la miata, ma la immagino più sincera. Miata VS Saxo VTS - Bob Hall - 09-09-2010 flick87 Ha scritto:Se devi prenderla per farci solo pista forse ti diverti di più con la saxo svuotata completamente, perchè prendere una NA tenuta bene e storica e svuotarla del tutto è un mezzo crimine!! ciao filippo, ti straquoto, hai perfettamente ragione. A me qualche pistata piacerebbe farla, ma non stravolgerla, quello proprio no. Ma questa è un'altra storia... ![]() Miata VS Saxo VTS - flick87 - 09-09-2010 Bob Hall Ha scritto:flick87 Ha scritto:Se devi prenderla per farci solo pista forse ti diverti di più con la saxo svuotata completamente, perchè prendere una NA tenuta bene e storica e svuotarla del tutto è un mezzo crimine!! ![]() Miata VS Saxo VTS - coopersimo - 09-09-2010 sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company..... Miata VS Saxo VTS - Bob Hall - 09-09-2010 coopersimo Ha scritto:sono 2 macchine completamente diverse.....ma forse il piacere di guida di una na rimane di molto superiore a quello della saxo(cavalli a parte)....preparando a dovere una na però puoi tranquillamente stare insieme e anche davanti alle lotus elise e company..... su elaborare ho la prova di una na con il turbo e 190cv e spicci. Un mostro. La vts è veramente efficace, ma a dirla tutta ancora non sono convinto che stia davanti una na. Quelle che si vedono in pista sono tutte preparate a morte, cosa che non vedo per le miata. A parità di preparazione, per me la miata dice la sua: leggasi non prende paga. Miata VS Saxo VTS - mr.magoo87 - 09-09-2010 una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni. Non ci sono storie. Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese Miata VS Saxo VTS - Bob Hall - 09-09-2010 mr.magoo87 Ha scritto:una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni. mi hai fatto morire... Orgoglioso di unirmi ai talebani! Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi. Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo. |