capottina in inverno - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: capottina in inverno (/thread-9531.html) Pagine:
1
2
|
capottina in inverno - TIGO - 25-09-2010 Ho tenuto l'MX5 in top down con copricapote montato dal 1 luglio al 10 settembre, direi che la cApOte non si rovina :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: . capottina in inverno - mazdaspeed - 25-09-2010 xchè la mia preoccupazione è : se monto l'hardtop e lo tengo su x tutto l'inverno di conseguenza la capottina rimane in topdown x tutto il lungo periodo,quando arriva l'estate e ritiro su la capottina mi si spezza,oppure mi marcisce nelle pieghe.ma a quanto pare nn succede assolutamente niente a tenerla in topdown a lungo.xciò posso montare l'hardtop e tenerlo su x tutto linverno senza avere brutte sorprese d'estate quando ritiro su la capotte? capottina in inverno - pilistation - 25-09-2010 ma se la tengo fuori d'inverno, con la capotte alzata, rischio di romperla quando ghiaccia??? capottina in inverno - omega nera - 25-09-2010 pilistation Ha scritto:ma se la tengo fuori d'inverno, con la capotte alzata, rischio di romperla quando ghiaccia??? Quest' inverno la mia capottina ha visto ghiaccio e neve... dopo 11 e dico undici anni di servizio è ancora perfetta.. non fatevi troppi problemi, magari usate solo un pò di accortezza! anche perchè è noto che la qualità delle nostre capotte è superiore alla media di altre case (e qui mi fermo per non sparare sulla croce rossa).. capottina in inverno - Senzafreni - 25-09-2010 prima di montare HT direi che l'unica precauzione da prendere è che la copottè sia pulitissima e asciutta! poi se è qualla in vinile una bella passata con la vasellina spray non gli farà certo male! capottina in inverno - flick87 - 25-09-2010 io mi sono costruito una cappelliera sagomando quella di un'audi 80 ma non trovo il 3d! capottina in inverno - Evoluzione R - 25-09-2010 mazdaspeed Ha scritto:xchè la mia preoccupazione è : se monto l'hardtop e lo tengo su x tutto l'inverno di conseguenza la capottina rimane in topdown x tutto il lungo periodo,quando arriva l'estate e ritiro su la capottina mi si spezza,oppure mi marcisce nelle pieghe.ma a quanto pare nn succede assolutamente niente a tenerla in topdown a lungo.xciò posso montare l'hardtop e tenerlo su x tutto linverno senza avere brutte sorprese d'estate quando ritiro su la capotte?La Tua preoccupazione ha senso, perché il tessuto riposa quando sta steso, e si stressa quando è piegato. Io quando preparo una convertibile o spider per il "rimessaggio" la lascio sempre con la capotte estesa. Se hai un garage o una cantina, per evitare di sprecare spazio, Ti consiglio di appenderla al soffitto, ma comunque di non tenerla per mesi in top down. Non sono il solo che si è ritrovato la capotte a fette: ho un amico che, in attesa di sostituzione, sta usando la NA solo nei giorni di sicuro bel tempo perché ha la capotte a fette. Meglio prevenire che curare. Senzafreni Ha scritto:prima di montare HT direi che l'unica precauzione da prendere è che la copottè sia pulitissima e asciutta!E' vero, la pulizia e asciugatura perfetta è indispensabile per il buon mantenimento. |